• EsordientiFase2-A
  • 16/03/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Ugolini
  • 1 - 7 16/03/2024 17.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Giardina Papa
    Abdelhamid
    Selvaggio
    Giardina Papa
    Giardina Papa
    Marinari
    Giardina Papa

Commento


RETI: Ugolini, Giardina Papa, Abdelhamid, Selvaggio, Giardina Papa, Giardina Papa, Marinari, Giardina Papa
ISOLOTTO: Benedetti, Cicatiello, Cornello, Curello, Maionchi, Mazzoni, Moggi, Nasca, Rossetto, Spanu, Ugolini, Venturato. All.: Mattia Maurello.
CATTOLICA VIRTUS: Baioni, Cecioni, Carfora, Rossi, Ciampoli, Totta, Marinari, Selvaggio, Abdelhamid, Douanla Kuete, Mangani, Biondi, Giardina Papa, Salis, Vezzosi, Sori, Meoni. All.: Emiliano Fibbi.
RETI: Giardina Papa 3, Marinari, autorete pro Cattolica Virtus, Ugolini, Abdelhamid, Selvaggio.
NOTE: parziali 0-4, 1-0, 0-3, 0-0.



La Cattolica Virtus fa sua la partita con l'Isolotto con un rotondo punteggio che punisce alla fine eccessivamente la squadra di casa, ‘colpevole' di aver concesso agli avversari frazioni di gioco e occasioni che i giallorossi non si sono lasciati sfuggire, mentre i locali non sono riusciti a concretizzare davanti al portiere avversario. È infatti Baioni il primo portiere a sporcarsi i guanti, intervenendo su Nasca lanciato in area da un cross di Maionchi. Sul rovesciamento di fronte è Cornello a deviare in angolo una conclusione di Giardina Papa servito da Totta. La partita si sblocca grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo su Giardina Papa, realizzato dallo stesso capitano giallorosso. Il gol subito abbatte il morale dei padroni di casa che subiscono subito dopo il raddoppio di Marinari, il cui sinistro impatta sul palo alla destra di Cornello e poi finisce in rete: Sul finale di tempo la Cattolica trova altri due gol: il primo è un'autorete di Curello nel tentativo di togliere dalla porta un tiro di Giardina Papa, il secondo, anche questo in rapida sequenza, dello stesso capitano giallorosso. Il secondo tempo è appannaggio dell'Isolotto grazie a un rigore assegnato per un fallo di mano in area di Biondi e trasformato da Ugolini. Lo stesso Ugolini, con i compagni di reparto Cicatiello e Moggi, fa muro sui tentativi ospiti e non si registrano altre occasioni da gol da entrambe le parti. All'inizio del terzo tempo la Cattolica Virtus torna subito in gol grazie ad Abdelahamid. Stavolta l'Isolotto tiene e cerca di recuperare con Curello e Venturato, fino a che Giardina Papa non trova il terzo gol personale di giornata insaccando il pallone in rete alle spalle di Cornello. L'Isolotto prova a reagire scontrandosi però contro la difesa ospite e anzi subisce ancora grazie a Selvaggio, servito in area da Giardina Papa. Negli ultimi 20 minuti la fatica comincia a farsi sentire, ma c'è ancora tempo per due belle parate di Benedetti su Abdelahamid e Rossi e una di Mangani su Mazzoni. Allo scadere è Nasca ad avere una ghiotta occasione per migliorare il risultato e togliersi una soddisfazione personale, ma si fa ipnotizzare da Mangani e non riesce a ribattere in rete una respinta su un gran destro di Mazzoni. Si chiude così una bella partita fra due squadre che giocano un bel calcio e che, tolti una decina di minuti nel primo e nel terzo tempo in cui l'Isolotto si è eclissato, è stata giocata a viso aperto facendo divertire il pubblico presente sugli spalti.