• EsordientiFase2-A
  • 10/03/2024 09.00.00
  • SANCAT
  • 1 - 2 10/03/2024 09.00.00
  • POL. NOVOLI
    Montuschi
    Bucciantini
    Pitpalac

Commento


RETI: Montuschi, Bucciantini, Pitpalac
SANCAT: Montini, Somma, Andreini, Balloni, Bardi, Caldarola, Ceseri, Gori, Mercanti, Montuschi, Iacopetti, Bellandi, Lentino, Taiti. All.: Masssimo Ciabini.
NOVOLI: Geri, Russo, Ferrante, Pinzauti, Ndiaye, Bucciantini, Guastalegname, Sy, Pitpalac. Entrati: Salvatori, Xiani. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: Montuschi; Bucciantini, Pitpalac.
NOTE: parziali: 0-2; 1-0; 0-0.



Nonostante una partita giocata a viso aperto da parte della Sancat, è il Novoli -sfruttando la propria supremazia fisica- a fare bottino pieno affermandosi di misura. Se inizialmente pare regnare incontrastato l'equilibrio, nel corso del primo parziale gli arancioblù si portano sul doppio vantaggio grazie a Bucciantini e Pitpalac. Al netto di ciò, i padroni di casa continuano ad attaccare con trame semplici e incisive senza tuttavia riuscire a finalizzare come ad esempio dimostrato in occasione di una traversa colpita da Mercanti al termine di un'azione di contropiede. Nel secondo parziale l'ago della bilancia pende nettamente dal lato dei gialloviola ed infatti, in una ripartenza originatasi in occasione di un corner avversario, Ceseri attende sagacemente l'uscita del portiere per poi scaricare il pallone all'indirizzo dell'accorrente Montuschi, il quale non ha difficoltà ad accorciare le distanze. Dopo un'opportunità sprecata da Bellandi, negli ultimi 20' i calciatori locali accusano in maniera abbastanza evidente la stanchezza mentre, sul fronte opposto, i ragazzi di mister Maniscalco continuano a mantenere una certa attenzione in retroguardia che, a tal pro, permetterà dunque loro di mantenere il vantaggio sino al triplice fischio finale che ne sancisce ufficialmente la conquista dell'intera posta in palio.
Calciatoripiù : Andreini , Balloni , Caldarola e Iacopetti (Sancat); Ferrante e Ndiaye (Novoli).