• EsordientiFase2-A
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
  • 3 - 4 03/03/2024 11.00.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Casini
    Benelli
    Venuti
    Burgassi
    Turchi
    Burgassi
    Turchi

Commento


RETI: Casini, Benelli, Venuti, Burgassi, Turchi, Burgassi, Turchi
SANCASCIANESE: Bandini, Beltrami, Benelli, Bruci, Calamandrei, Casini, Coveri, Del Mastio, Duchi, Gibellini, Suppa, Venuti. All.: Daniel Simiras.
IMPRUNETA TAV.: Settembre, Doci; Baldi, Barca, Burgassi, Cheli, Memetaj, Settembre, Turchi, Righi, Marinari, Milaneschi, Rettori. All.: Alessandro Batignani.
RETI: Turchi 2, Venuti, Benelli, Burgassi 2, Casini.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-1; 1-3.



La Sancascianese sta mostrando evidenti segni di miglioramento sul piano della manovra offensiva confermandosi ben organizzata nelle retrovie anche se, in questa partita, non è stata in grado di portare in fondo una vittoria che forse, per quanto visto, sembrava il risultato più giusto. L'Impruneta Tavarnuzze vince a San Casciano di misura una partita gradevole, sia per il gioco che per la sportività dimostrata da parte di entrambe le compagini. Prima del fischio d'inizio il doveroso minuto di silenzio per la scomparsa dell'amatissimo Silvano Raspollini, mitico direttore generale che nel corso degli anni ha dato tutto sé stesso per la società gialloverde diffondendo sani principi e valori. Passando alla cronaca nel primo tempo la Sancascianese scende in campo in modo molto deciso senza però trovare la rete, con qualche opportunità sprecata in particolare da Benelli e Del Mastio. La partita continua ad essere combattuta anche nel secondo tempo, con entrambe le squadre impegnate in un gioco concentrato principalmente a metà campo. Nonostante le molte occasioni create dai locali, a passare in vantaggio sono gli ospiti con Turchi che, ben liberato al centro dell'area da un passaggio filtrante dalla zona mediana del campo, batte il portiere con freddezza. I gialloverdi ripartono e in alcune occasioni mettono paura all'Impruneta: arriva così il goal del pareggio firmato da Venuti che, sugli sviluppi di un cross dalla destra, fa centro con un bel sinistro al volo in area. Poco dopo c'è anche il sorpasso locale con Benelli, che si inventa una rete strepitosa dopo vari dribbling ai danni dell'intera difesa ospite. Nel terzo tempo, nonostante calino i ritmi, entrambe le squadre dimostrano di volerla vincere. La partita diventa più equilibrata, con opportunità da entrambe le parti: Del Mastio si vede parare una bella conclusione, sul capovolgimento di fronte Burgassi, ben servito con un traversone dalla destra, batte l'incolpevole portiere e firma il 2-2. Il finale è pirotecnico: Casini riporta avanti la Sancascianese su rigore, Turchi pareggia subito per l'Impruneta che poi si porta addirittura sul 4-3 ancora per mano di un incontenibile Burgassi. Nei secondi finali opportunità per i locali di evitare la sconfitta con un altro calcio di rigore, ma stavolta Casini si fa ipnotizzare dal portiere Settembre che salva la sua squadra permettendole di conquistare la vittoria. Calciatoripiù : per la Sancascianese Del Mastio , bravo sia in mezzo al campo che nelle retrovie, e Benelli , che ha messo in difficoltà gli avversari spingendo molto. Per l'Impruneta Tavarnuzze Burgassi , che ha trascinato alla vittoria la sua squadra, e Settembre , che dopo vari interventi risolutori ha neutralizzato il rigore decisivo all'ultimo respiro.