• EsordientiFase2-A
  • 11/02/2024 09.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Curello
    Ugolini
  • 2 - 4 11/02/2024 09.00.00
  • SCANDICCI
    Saldana
    Piccinelli
    Saldana
    Gazzarri

Commento


RETI: Curello, Ugolini, Saldana, Piccinelli, Saldana, Gazzarri
ISOLOTTO: Benedetti, Colapinto, Curello, Maionchi, Mazzoni, Moggi, Nasca, Rossetto, Spanu, Ugolini, Yao Guity.. All.: Mattia Maurello.
SCANDICCI: Castiglioni, Ciaccheri, Collini, Donati, Gamannossi, Gazzarri, Guidotti, Nebiu, Paoli, Piccinelli, Saldana, Vignoli, Rampini. All.: Christian Pineider.
RETI: Curello, Ugolini; Saldana 2, Piccinelli, Gazzarri.
NOTE: parziali: 0-4; 2-0; 0-0.



Grazie soprattutto ad un sontuoso primo parziale lo Scandicci, approfittando anche di un Isolotto che ha un po' faticato ad ingranare la marcia, fa bottino pieno ai danni dei biancorossi con un roboante poker. Agli ospiti sono sufficienti due minuti per passare in vantaggio: azione innescata da Guidotti che libera Paoli verso l'area avversaria, la difesa locale prova ad intervenire ma il pallone finisce a Saldana che di desto batte l'incolpevole Benedetti. L'Isolotto abbozza una reazione, ma sul fronte opposto lo Scandicci raddoppia grazie a Piccinelli, liberato in area da Gazzarri e, qualche minuto più tardi, centra anche la terza rete ancora con un Saldana ben imbeccato da un filtrante di Paoli. La quarta rete dei blues, che chiude la prima frazione di gioco, nasce da un errore di Benedetti che durante un disimpegno innesca fortuitamente un Gazzarri lesto nel ribadire in rete. Nonostante un incrocio dei pali colpito da Piccinelli in avvio di secondo parziale, è l'Isolotto a trovare finalmente la via della rete grazie a Curello, che ruba palla nella propria metà campo ed al termine di una lunga corsa e di una triangolazione con Yao insacca alle spalle di Rampini. Pochi minuti più tardi i ragazzi di mister Maurello concedono finanche il bis con Ugolini che ribatte con un potente destro alle spalle del portiere una punizione precedentemente calciata da Mazzoni. Per quanto, infine, nel terzo parziale entrambe le compagini se la giochino a viso aperto dando vita a molteplici azioni salienti, il risultato non cambierà più sino al triplice fischio.