• EsordientiFase2-A
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Checcaglini
    Guidotti
  • 2 - 0 10/02/2024 15.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO sq.B

Commento


RETI: Checcaglini, Guidotti
MONTESPERTOLI: Delle Fave, Maionchi, Manetti, Zucco, Vignozzi, Perilli, Santini, Borgioli, Dainelli, Guidotti, Checcaglini, Nocini, Garin, Belli. All.: Andrea Vino.
GIOV.FUCECCHIO B: Abazi, Andreozzi, Baldacci, Banti, Chiodini, Demir, Donnarumma, Doti, Faraoni, Fria, Gasparri, Lupi, Maccanti, Meoni, Nunziati, Voicu. All.: Ronca Riccardo.
RETI: 28' Checcaglini, 44' Guidotti.
NOTE: 0-0, 1-0, 1-0.



Dispensano spettacolo ed emozioni a iosa Montespertoli e Giovani Fucecchio, autrici entrambe di una gara molto intensa e ritmata fin dalle prime battute. L'andazzo bello frizzantino si evince già dai primi scampoli di match, quando continui ribaltamenti di fronte regalano sussulti e da una parte e dall'altra. Iniziano fortissimo gli ospiti, che impegnano Nocini al 1' e colgono un palo al 6', rispettivamente con Baldacci e Demir. Per tutto il primo tempo si va da una parte all'altra del campo senza soluzione di continuità ma il risultato non si sblocca. Nel secondo parziale sono invece i padroni di casa a entrare più convinti in gara, con una bella azione plasmata da Checcaglini e Santini che non trova però sbocco positivo. Ancora Santini al 25' tenta la fortuna con un bel tiro da fuori ma il portiere vola e salva. La pressione del Montespertoli si fa sempre più forsennata e in sequenza piovono occasioni fino ad arrivare al meritato goal del vantaggio, al 28'. Grande lavoro di Guidotti che amministra bene la sfera recapitandola poi al centro per Checcaglini, freddo a gonfiare il sacco da distanza ravvicinata. Incassato il goal, il Fucecchio attacca ma sbatte su un ottimo Delle Fave, sempre attento in ogni circostanza. Chiuso il secondo tempo sul punteggio di 1-0, il terzo e ultimo scampolo di partita vede di nuovo i locali partire in quinta. Un ispiratissimo Dainelli fa tutto da solo scaricando poi la palla a Guidotti, il quale ringrazia e segna il raddoppio. Nonostante la stanchezza, i protagonisti in campo corrono senza sosta e regalano ancora numerose azioni di gioco spezzate però spesso e volentieri dalle attente difese. Sugli scudi Borgioli, bravissimo nel fermare a più riprese gli avversari. I sussulti finali non portano comunque a niente di concreto e così, al triplice fischio, a esultare con merito è il Montespertoli. Ma un plauso spetta di diritto ad ambo le compagini per il grande spettacolo offerto.