• Allievi BFase2-A
  • 25/02/2024 11.30.00
  • AC MONTIGNOSO
    Bici
  • 2 - 1 25/02/2024 11.30.00
  • CARRARESE GIOVANI
    Verona
    Strenta

Commento


RETI: Bici, Verona, Strenta
AC.MONTIGNOSO: De Carli, Ridolfi, Nieddu, Vilardi, Curcio, Gazzaruso, Giorgieri, Bici, Verona, Fazio, Noletti. A disp.: Lazzarotti, Biagi, Di Benedetti, Debbiani, Padroni, Tonarelli. All.: Ricci.
CARRARESE GIOV.: Musetti, Rossi, Pallavera, Danesi, Fusani, Anida, Micheli, D'Agostinis, Dell'Amico, Nelli, Mattei. A disp.: Zeni, Deschamps, Di Stefano, Triscornia, Ravenna, Strenta, Baldi, Paolini, Bertelloni. All.: Carlo Siniega.
ARBITRO: Papini di Carrara.
RETI: Bici, Verona, Strenta.



Tenacia e resistenza per portare a casa il risultato pieno: Montignoso-Carrarese Giovani è un inno a non mollare che può valere per entrambe le compagini, protagoniste di una gara infuocata, piena di agonismo e conclusa addirittura con tre espulsi. Ma nessuno di quelli rimasti in campo risparmia una goccia di sudore per provare a trascinare dalla sua parte l'inerzia della partita. La gara fa subito registrare la bella partenza dei padroni di casa che provano ad alzare la pressione per sorprendere la Carrarese e ci riescono: dopo cinque minuti infatti Bici sigla il gol del vantaggio. Ma gli ospiti escono alla distanza e colpiscono anche una traversa nel giro di una decina di minuti, lasciando intuire che il resto della gara sia un copione ancora tutto da scrivere. De Carli viene sollecitato in un altro paio di circostanze, ma può esultare quando dall'altra parte del campo Verona gonfia la rete della Carrarese per il 2-0. A questo punto negli uomini di Siniega si attiva l'allarme rosso, quello che invita a reagire immediatamente per non lasciar scivolare via la gara. E allora ecco servito il gol che riapre la gara, a firma Strenta. Si va così al riposo. Nella ripresa gli ospiti potrebbero beneficiare di un episodio: Gazzaruso infatti rimedia un contestatissimo secondo giallo e lascia i suoi in dieci. La panchina del Montignoso protesta per via della sanzione che allontana dal campo il fondamentale giocatore locale. Potrebbe quindi approfittarne il team di Siniega, e invece preferisce emulare gli avversari a metà frazione, rimanendo pure loro in dieci. A un quarto d'ora dalla fine piove un'altra espulsione: la rimedia il Montignoso, in particolare Giorgieri che si fa cacciare dal campo per un fallo di reazione giudicato eccessivo. Insomma, il finale è un'agonia per la formazione locale che chiude in apnea a causa dell'uomo in meno e deve difendere a tutti i costi il vantaggio: De Carli si sporca i guantoni in un paio di circostanze, ma non subisce poi chissà quali sussulti. Nonostante la superiorità numerica, la Carrarese Giovani deve alzare bandiera bianca.