• EsordientiFase2-B
  • 13/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS BIANCOAZZURRA
    Grazzini
    Ndiaye
    Cerasa
    Cerasa
    Cerasa
  • 5 - 1 13/04/2024 15.30.00
  • SINALUNGHESE
    Masella

Commento


RETI: Grazzini, Ndiaye, Cerasa, Cerasa, Cerasa, Masella
V.BIANCOAZZURRA: Caldara, Diouf, Cerasa, Grazzini, Gueye, Michelucci, Ndiaye, Nigi, Sene, Spina, Guerriero, Covati, Di Mario. All.: Panichi.
SINALUNGHESE: Taby, Anouar, Autiero, Boscagli, Buracchi, Burgassi, Bushi, Caroni, Di Giacomo, Domenichelli, Gargiulo, Grazi, Grotti, Manerchia, Masella, Pierini, Romagnoli, Zacchei. All.: Daniele Vannozzi.
RETI: Masella, Grazzini, autorete pro Virtus, Cerasa 2, Ndiaye.
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 0-0, 3-0



Ennesimo grande prestazione della Virtus Biancoazzurra che, recuperati gli acciaccati, dimostra un'altra volta di essere squadra compatta e ben organizzata. Nel primo tempo equilibrato, dopo un'iniziativa di Cerasa neutralizzata in due tempi dal portiere, sono però gli ospiti a portarsi in vantaggio alla prima vera occasione con Masella che approfitta di una delle poche sbavature difensive dei locali per battere Caldara. Il portiere virtussino è bravo poco a deviare in tuffo una punizione del solito Masella, il più ispirato tra le final rossoblù. Nella seconda frazione la Virtus parte forte, trovando il pareggio dopo quattro minuti col piatto al volo di Grazzini al termine di una bella azione corale. Il sorpasso arriva al 37' col calcio d'angolo teso di Guerriero che trova la sfortunata deviazione di un difensore ospite. Anche nel terzo tempo partono meglio i padroni di casa con Covati che, tra il 42' ed il 44' ci prova per due volte: il primo tentativo viene respinto dal portiere mentre il secondo esce di poco a lato. L'occasione più ghiotta però arriva al 56' con Cerasa che appoggia per Sene il cui tiro dalla distanza si stampa sul palo. Nel quarto tempo la Virtus mostra anche un'ottima tenuta fisica, dilagando con tre reti. Cerasa si procura subito un calcio di rigore ma lo stesso calcia a lato la possibile trasformazione. Gli ospiti si rivedono con una ripartenza ma Gueye è bravo in copertura e recupera palla; da qui nasce una nuova azione locale con Michelucci che va al tiro, il portiere respinge corto e Cerasa da pochi passi ribadisce in rete. Poco dopo ancora protagonista Michelucci che serve bene Ndiaye che stoppa in corsa e trafigge il portiere. Allo scadere arriva anche la doppietta di Cerasa: l'attaccante sfrutta il fisico per vincere due contrasti e deposita in rete per il definitivo 5-1. Calciatoripiù : tra i locali, nell'ottima prova corale, in evidenza Gueye , sempre preciso nelle chiusure difensive, e Michelucci . Tra gli ospiti, su tutti, Masella .