• Allievi BFase2 - A
  • 20/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
  • 1 - 2 20/04/2024 17.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Duranti
    Baglioni
    Stocchi

Commento


RETI: Duranti, Baglioni, Stocchi
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Pajo, Betti, Incarnato, Perozzi, Dodaj, Larosa, Mangani, Gorelli. A disp.: Valacchi, Bartolomei, Duranti, Butini, Nikaj, Nanni, Bossini. All.: Gianni Scali.
AREZZO F.A.: Tenti, Baglioni, Banelli, Bruni, D'Aniello, Ferraris, Papini, Rosi, Scatizzi, Stocchi, Tozzi. A disp.: Vigliazzi, Argenzio, Bartolini, Biondini, Marrazzo, Scarpini, Tozzi. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Farro di Siena.
RETI: Baglioni, Stocchi, Duranti.



Inizio arrembante della squadra ospite che trova il vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco dopo che Baglioni viene servito in profondità da Stocchi, il numero 11 si accentra e incrocia il pallone sul secondo palo dove il portiere di casa non può arrivare, è quindi 0-1. Immediata reazione della squadra di mister Scali prima con Larosa, il cui tiro viene però facilmente parato dell'estremo difensore aretino, e successivamente con Gorelli che, fatto fuori il primo avversario, cerca il gol con un tiro potente che però esce a lato di poco. Al 20' arriva il raddoppio degli ospiti che approfittano di un errore di Betti, con Stocchi che si invola verso la porta e trafigge Soldati per lo 0-2. Nei minuti finali del primo tempo sempre l'Asta in attacco alla ricerca del gol che avrebbe riaperto il match. Inizio del secondo tempo sugli stessi ritmi della fine del primo, con numerose occasioni per i locali prima con Nikaj, il cui tiro viene deviato in angolo, poi con Mangani che vede negarsi il gol solo da una bellissima parata del portiere avversario. Al 20' l'episodio che può cambiare la partita: rigore per l'Asta, sul dischetto va Dodaj che viene però ipnotizzato da Tenti che para. Il gol dell'1-2 arriva al 37' grazie ad una buona azione di Gorelli sulla sinistra che mette in mezzo il pallone che trova la decisiva deviazione di Duranti. Nei minuti finali assedio totale dei padroni di casa, con gli ospiti che sono però bravi a respingere e a giocare con il recupero e portano così a casa la vittoria.