• Allievi BFase2 - A
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
  • 3 - 2 09/03/2024 15.30.00
  • ASTA
    Criscuolo
    Criscuolo
    Spadini
    Dodaj
    Nikaj

Commento


RETI: Criscuolo, Criscuolo, Spadini, Dodaj, Nikaj
OLMOPONTE S.FIRMINA: Righi, Sennati, Vallerani, Spadini, Casi, Bertolini, Nocenti, Meini, Criscuolo, Nibbi, Stocchi. A disp.: Pierucci, Politici, Pellegrini, Succes, Alessandri, Ballerini, Farsetti. All.: Claudio Tonini.
ASTA: Soldati, Barzottini, Peccianti, Najda, Betti, Marsili, Perozzi, Dodaj, Nikaj, Mangani, Gorelli. A disp.: Butini, Karosa, Duranti, Bushi, Cenni, Cresti, Rescigno. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Criscuolo 2, Spadini, Dodaj, Nikaj.



Vittoria di cuore dell'Olmoponte Santa Firmina che supera l'Asta tra mille difficoltà. Partenza arrembante della squadra ospite con due occasioni di Perozzi e Nikaj non sfruttate nei primi minuti di gioco. È però la formazione di casa ad andare in vantaggio su una disattenzione difensiva con Criscuolo che non sbaglia davanti porta. Al 30' arriva anche il pareggio dell'Asta direttamente su calcio di rigore procurato da Perozzi, sul dischetto si reca Dodaj che glacialmente spiazza il portiere è 1-1. Il secondo tempo si apre con entrambe le squadre vogliose di trovare il vantaggio, ciò però non comporta il creare occasioni che di fatto non ce ne sono nei primi dieci minuti. Il nuovo vantaggio dell'Olmoponte arriva al 10' su calcio d'angolo di Meini con Spadini che svetta più in alto di tutti e sigla il 2-1. E' una fase complicata nella quale si registrano tre rossi con Casi (ultimo uomo) e Sennati (doppio giallo) fuori nei locali ed un elemento anche nell'Asta. Al 20' arriva anche il 3-1, con l'Asta tutto in avanti alla ricerca del pareggio: una palla lunga per Criscuolo lo fa presentare davanti porta e siglare la terza rete. Al 32' arriva il gol che riapre la partita ed è Nikaj a realizzarlo che è il primo ad avventarsi sul pallone dopo la respinta del portiere sul tiro di Nikaj. Nei minuti restanti l'Asta prova in tutti i modi a pareggiare ma non riesce e finisce 3-2. Calciatoripiù : segnaliamo nei locali Criscuolo, Spadini e Casi ; negli ospiti Nikaj .