• Allievi BFase2-A
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS AREZZO
    Notaro
    Salomon
  • 2 - 1 20/04/2024 16.00.00
  • TEGOLETO
    Madia

Commento


RETI: Notaro, Salomon, Madia
FORTIS AREZZO: Ghignoni, Sandroni, Bianconi, Frulli, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Boncompagni, Taffini, Aossi, Bonicolini. A disp.: Gordea, Marchetti, Giusti, Martoglio, Brahimaj, Salom, Maggini, Nanni, Zaroili. All.: Donatello Marchi.
TEGOLETO: Marraccini, Lombardi, Marzia, Lastrucci, Beni, Madia, Magi, Bennati, Frosini, Walah, Prussi. A disp.: Apelli, Sbragi, Acciai, Anouar, Del Lama, Salvadori. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Madia, Notaro, Salom.



Dopo la brutta sconfitta rimediata nello scontro diretto contro il Capolona Quarata, la Fortis Arezzo riesce a riscattarsi tra le mura amiche a spese del Tegoleto, che conclude il suo campionato con una discreta prestazione. Nel primo tempo, la squadra di Incitti trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di una sbavatura difensiva locale, ne approfitta Madia che intercetta il passaggio di un difensore locale, supera il portiere e deposita il pallone in fondo al sacco. La Fortis reagisce, costruendo tre limpide occasioni che vedono protagonisti Aossi e Taffini, i quali però non riescono a segnare. Il Tegoleto si rende ancora pericoloso sugli sviluppi di alcune palle inattive ma il risultato parziale rimane inchiodato sullo 0-1. Nella ripresa, dopo 5' i ragazzi di mister Marchi pareggiano grazie a Notaro che riceve un lancio di Martoglio e davanti alla porta piazza il tiro sul secondo palo, 1-1. Passano 10' e su una mischia, dagli sviluppi di un corner, Salom deposita alle spalle del portiere, riuscendo a ribaltare il risultato in favore della sua squadra. Il vantaggio dà maggiore fiducia alla Fortis che successivamente va vicinissima al terzo gol centrando due traverse, rispettivamente con Taffini e Tacconi oltre ad altre occasioni sugli sviluppi di contropiedi, senza però essere sfruttate. Il Tegoleto comunque non demorde e colpisce una traversa in mischia, su palla inattiva, andando vicino al pareggio. Alla fine, il risultato è di 2-1 e consente alla Fortis Arezzo di continuare a sperare nel primato in classifica fino all'ultima giornata. Calciatoripiù: Tiribocchi, Martoglio e Notaro (Fortis Arezzo); Prussi (Tegoleto).