• Allievi BFase2-A
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS BIANCOAZZURRA
  • 0 - 3 13/04/2024 16.00.00
  • PIAN DI SCO
    Tapinassi
    Petrucci
    Bartolini

Commento


RETI: Tapinassi, Petrucci, Bartolini
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Ghiribelli, Campolmi, Diouf, Serafini, Di Mambro, Ignoti, Genca, Sinani, Bernardini, Molino, Lo Giudice. A disp.: Casciello, Gaye, Qehajaj. All.: Riccardo Ragoni.
PIANDISCO': Benini, Tilli R., Ballabio, Guideri, Tapinassi, Salvo, Bartolini, Cuccuini, Petrucci, Tilli F., Ferrati. A disp.: Vivolo, Berdicchia, Bonatti, Torsoli, Spitaleri, Elme, Neroni, Lauri, Martinelli. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Bartolini, Petrucci, Tapinassi.



Altra vittoria convincente, la seconda consecutiva, per il Piandiscò di mister Meazzini a spese della Virtus Biancoazzurra che ha comunque avuto le sue occasioni, senza essere sfruttate. Il primo tempo vede la squadra di Ragoni rendersi subito pericolosa con Bernardini che a tu per tu con Benini calcia centrale, il portiere ospite blocca. Pochi istanti dopo, è sempre la Virtus a insidiare la porta di Benini dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma il portiere ospite si destreggia ancora bene, deviando in corner la conclusione. Al 10' è il Piandiscò ad affacciarsi pericolosamente in avanti con Tilli F., il quale sbaglia a pochi passi dalla porta, calciando sopra la traversa su cross di Bartolini. Al 20' è ancora Tilli F. ad avere una bella occasione per segnare ma fallisce calciando a lato. Risponde poco dopo la squadra di casa sugli sviluppi di una dopo bella progressione di Molino che però, da buona posizione, calcia a lato. Al 27' il Piandiscò sblocca il risultato grazie alla conclusione da fuori area di Bartolini, complice anche una deviazione da parte di un giocatore locale. Allo scadere della prima frazione, la squadra valdarnese raddoppia grazie al bel diagonale all'altezza del limite da parte di Petrucci. Il primo tempo finisce senza altre occasioni di rilievo. Nella ripresa, non succede nulla fino al 25' quando Tapinassi segna la terza rete ospite con un gran tiro sotto l'incrocio dai trenta metri. La partita è ormai in cassaforte per il Piandiscò e si porta nei minuti finali, quando Molino cerca di rendersi pericoloso con due progressioni ma vede negarsi la rete da Benini in entrambi i casi.