• Allievi BFase2-A
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS AREZZO
    Salomon
    Bianconi
    Sandroni
  • 3 - 1 06/04/2024 16.00.00
  • STAGGIA
    Soultani

Commento


RETI: Salomon, Bianconi, Sandroni, Soultani
FORTIS AREZZO: Alterini, Sandroni, Giusti, Nanni, Tacconi, Morbidelli, Tiribocchi, Taffini, Notaro, Solomon, Neri. A disp.: Gordea, Mazzeschi, Martoglio, Bianconi, Aossi, Zarolli, Maggini, Samuel. All.: Donatello Marchi.
STAGGIA: Gorelli, Riotto, Cenni, Soultani, Piazzini, Pistolesi, Bini, Cosentino, Duro, Frati, Vieri. A disp.: Cappelletti, Maggiorelli, Fulceri, Guidarini, Ndiouck, Senese. All.: Andrea Mazza.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Solomon, Sandroni, Soultani, Bianconi rig.



La capolista Fortis Arezzo trova una vittoria fondamentale a spese dello Staggia, per potersi poi presentare alla prossima sfida cruciale contro il Capolona Quarata nel migliore dei modi. Nonostante tutto, lo Staggia dà del filo da torcere ai ragazzi di mister Marchi, tanto è vero che nella prima mezz'ora gioca molto meglio avendo delle nitide occasioni per andare in vantaggio ma tra la bravura di Alterini e la sfortuna (una traversa centrata) il gol non è arrivato. Ne approfitta la Fortis Arezzo che trova la rete del vantaggio dagli sviluppi di una ripartenza, Solomon si libera del difensore, si ritrova a tu per tu col portiere e con un pallonetto insacca alle sue spalle. Nella ripresa, la Fortis parte decisamente meglio e dopo 10' raddoppia dal cross su corner di Notaro per il colpo di testa vincente di Sandroni. Lo Staggia non si demoralizza, accorciando le distanze: da una punizione da centrocampo, un giocatore ospite indirizza il pallone verso Soultani che a tu per tu con Alterini non sbaglia, 2-1. Pochi istanti dopo però la Fortis ristabilisce le distanze, guadagnando un calcio di rigore per fallo su Solomon e trasformato da Bianconi, 3-1. Il terzo gol mette maggior tranquillità ai locali che cominciano a giocare con meno pressione, collezionando anche delle occasioni per poter segnare la quarta rete, prima con Aossi che davanti a Gorelli non riesce ad incidere e poi su una punizione di Martoglio, il quale conclude verso la porta ma Gorelli si rende provvidenziale anche in questo caso. La partita termina sul risultato di 3-1, forse un po' troppo severo per i ragazzi di mister Mazza. Calciatoripiù : Neri , Tacconi e Notaro (Fortis Arezzo).