• Allievi BFase2-A
  • 24/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIAN DI SCO
  • 2 - 1 24/02/2024 15.00.00
  • CASTELLINA SCALO
    Tapinassi
    Neroni
    Da Frassini

Commento


RETI: Tapinassi, Neroni, Da Frassini
PIANDISCO: Benini, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Salvo, Bonatti, Cuccuini, Petrucci, Neroni, Ferrati. A disp.: Elisi, Guideri, Bartolini, Tilli R., Tilli F., Torsoli. All.: Paolo Meazzini.
CASTELLINA SCALO: Pepe, Fontani, Piovanello, Soza, Branchesi, Minucci, Orlandini, Da Frassini, De Romanis, Magni, Mannino. A disp.: Leoncini, Vitelli, Volterrani, Terrosi, Bartalini, Granati. All.: Francesco Guerranti.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Da Frassini, Neroni, Tapinassi.
NOTE: espulso Pepe (Castellina Scalo).



Il Piandiscò riscatta l'immeritata sconfitta della scorsa giornata contro la Fortis Arezzo, riuscendo a prevalere di misura sul Castellina Scalo al termine di una partita non bellissima, soprattutto nella seconda frazione dove una forte pioggia ha reso il campo ai limiti della praticabilità. Pronti via, dopo 5' è la compagine ospite a trovare la rete del vantaggio dagli sviluppi di un corner, nel quale Da Frassini salta più in alto di tutti e di testa insacca nell'angolo. Il Piandiscò non ci sta e si getta in avanti per cercare il pareggio andandoci vicino con Petrucci in tre occasioni ma Pepe è bravo nelle circostanze, impendendo al pallone di entrare. Alla fine, gli sforzi locali vengono ripagati con la rete messa segno da Neroni che vale l'1-1. Nella ripresa, una forte pioggia si abbatte sul campo rendendo il terreno di gioco molto pesante ma il Piandiscò riesce a trovare il gol del vantaggio intorno al 25' grazie a Tapinassi che, in una mischia, deposita il pallone in fondo al sacco. Allo scadere il Castellina rimane anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Pepe, il quale rivolge qualche parola di troppo al direttore di gara.