• Allievi BFase2-A
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUIGI MERONI
    Parente
    Blotta
    Lazzari
    Parente
    Parente
    Sclavi
    Tozzi
    Marchetti
  • 8 - 1 11/02/2024 10.30.00
  • BUCINE
    Manoli

Commento


RETI: Parente, Blotta, Lazzari, Parente, Parente, Sclavi, Tozzi, Marchetti, Manoli
LUIGI MERONI: Cerretani, Bagnolesi, Betti, Borasca, Meschino, Machetti, Tozzi Gioele, Garofalo, Sclavi, Blotta, Parente. A disp.: Nina Olivera, Tozzi Guido, Grisostomi, Lazzeri, Gueni, Tufaro. All.: Marco Maffei.
BUCINE: Masieri, Manoli, De Luca, Rossi, Cortonesi, Pepaj, Tiranno, Poggesi, Rapushaj, Fontani, El Aqel. A disp.: Silfa. All.: Andrea Tata.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: 2' Manoli, 6' Sclavi, 10' Tozzi, 26' Machetti, 44', 50' e 62' Parente, 66' Blotta, 71' Lazzeri.



Bucine che si presenta in formazione molto rimaneggiata causa squalifiche, infortuni ed indisponibilità per malattie di stagione; sono solo undici le presenze con una sola riserva tra l'altro del 2009. Campo pesante ma in discrete condizioni. Batte il Bucine che al secondo minuto passa in vantaggio con lancio di Rossi verso Manoli che insacca sul portiere in uscita. Al 4' contropiede sulla destra del Meroni, tiro e parata del portiere bucinese Masieri. Al 5' bel calcio d'angolo del Bucine, testa di El Aquel fuori di poco. Riparte il Meroni che sulle fasce è velocissimo, e sulla destra prova ancora con un tiro che Masieri devia in angolo; cross al centro testa di Sclavi e colombella che si insacca alle spalle del portiere per il pareggio dei locali al 10'. Si riparte da centrocampo con palla recuperata dal Meroni che sempre sulla destra parte in volata con l'esterno di casa Tozzi che, velocissimo, batte a rete per 2 a 1. Al 14' Pepaj tenta dalla distanza e palla che finisce alta di poco. Al 19' dopo un tentativo in attacco della Bucinese tocco all'indietro del difensore verso il portiere locale che prende la palla in braccio: punizione a due in area di rigore. Batte Rapushaj con un bel tiro potente di poco sopra la traversa fallendo una bella occasione per il pareggio. Dal 20' al 26' il Meroni cerca più volte di allungare il vantaggio senza mai riuscirci grazie alla buona risposta difensiva del Bucine ed alle belle parate di Masieri. Al 28' è il Bucine che sulla destra tenta di portarsi in area avversaria ma l'arbitro interrompe per uomo a terra del Meroni; alla ripresa invece che scodellare la palla per la ripresa del gioco l'arbitro che non aveva fischiato nessun fallo, inspiegabilmente concede palla al Meroni che con un lancio preciso mette Machetti davanti a Masieri che però non concretizza. Da questo momento in poi il direttore di gara perde un po' la bussola del gioco e concede diverse palle buone al Meroni in netto fuorigioco. Il tempo passa, il Bucine cerca il pareggio e spende molto a livello fisico creando due, tre occasioni sempre ribattute dalla difesa avversaria. Al 41' dopo che l'arbitro decreta tre minuti di recupero, su calcio d'angolo il Meroni sigla di testa il gol del 3 a 1 con Parente. Per la formazione di mister Tata la gara finisce in questo momento, ricordando che molti dei ragazzi per sopperire alle assenze si sono trovati a ricoprire anche ruoli mai fatti. Nella ripresa c'è poco da dire, inizia la girandola dei cambi del Meroni che può contare sulla freschezza di altri ragazzi che faranno la differenza. Il Bucine non si arrende mai ma mentre attacca per cercare di accorciare, sulle ripartenze in contropiede il Meroni è velocissimo e spesso si trova in condizioni di uno contro uno davanti alla porta, grazie anche a diversi fuorigioco sempre non segnalati dal direttore di gara. Con un campo abbastanza pesante la stanchezza si fa sentire sempre più ed alla fine finisce 8 a 1.