• Giovanissimi BFase 2 - B
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 6 - 1 28/01/2024 10.45.00
  • OSPEDALIERI
    Ostili
    Bono
    Bono
    Stefanni
    Stefanni
    Lombardi
    Gorgeri

Commento


RETI: Ostili, Bono, Bono, Stefanni, Stefanni, Lombardi, Gorgeri
FRECCIA AZZURRA: Cervelli, Romiti, Mazzei, Cimino, Vecchio, Lettere, Bono, Lombardi, Lazzeroni, Manghi, D'Antilio. A disp.: Garau, Dutti, Ostili, Fortunati, Stefanni, Pierotti, Alvares. All.: Massimiliano Romano.
OSPEDALIERI: Baglini, Botti, Frazzitta, Galleschi, Gorgeri, Lischi, Lossi, Mazza, Nikolli, Salvatori, Sciara, Shaholli. All.: Giorgianni.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Bono 2, Stefanni 2, Lombardi, Ostili, Gorgeri.



Freccia Azzurra e Ospedalieri si affrontano esattamente ad un girone di distanza nuovamente in una mite e soleggiata domenica mattina. Gli ospiti sembrano voler riprendere da dove le due squadre si erano lasciate, dettando da subito il ritmo del gioco e sfiorando per primi il vantaggio, sfiorato in diverse circostanze. Mister Giorgianni però deve fare i conti con l'assenza di tuttig gli attaccanti disponibili e quindi la poca lucidità eè la conseguenza. La Freccia Azzurra però nel corso della stagione ha trovato consapevolezza, fiducia e un pizzico di malizia che le consente di resistere e colpire per prima. Un gran contropiede orchestrato da Lombardi e finalizzato da Bono vale il vantaggio. Vantaggio che resiste per tutto il primo tempo conclusosi in maniera equilibrata anche se gli ospiti possono recriminare per qualche occasione di troppo sprecata dagli avanti. Complici i cambi ben gestiti da mister Romano, nel secondo tempo, la Freccia Azzurra domina sia a livello tecnico che atletico iniziando a disegnare un calcio propositivo e ficcante che sfrutta al meglio gli inevitabili spazi che si aprono. L'Ospedalieri prova a modificare il proprio assetto per cercare di segnare, ma il tentativo sortisce l'effetto contrario ed i locali dilagano. È il centravanti Stefanni che sale in cattedra e che con due assist e due marcature personali indirizza definitivamente la partita. Di Lombardi e Bono le altre due segnature. Nemmeno l'esser rimasti in dieci, per un infortunio a cambi finiti, fa andare in difficoltà gli azzurri, i quali concedono il gol della bandiera solo all'inizio dell'unico minuto di recupero a Gorgeri che, dopo aver fallito tante opportunità, segna grazie ad un rimpallo favorevole. Calciatoripiù : nei padroni di casa spiccano Bono e Stefanni , determinanti con le loro segnature.