• Giovanissimi BFase2 - Merito
  • 18/02/2024 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALLE DI OTTAVO
    Fini
    Iacopi
  • 2 - 2 18/02/2024 09.30.00
  • GHIVIBORGO
    Bandini
    Reali

Commento


RETI: Fini, Iacopi, Bandini, Reali
VALLE DI OTTAVO: Bandieri, Guidi, Bertucci, Nizzi, Rocchiccioli, Biagioni, Fini, Graziani, Iacopi, Nannini, Luti. A disp.: Boni, Brunini, Guidotti, Porta, Gigli.
GHIVIBORGO: Valdrighi, Sosnoski, Santi, Poli, Mazzotti, Leonardi, Grilli, Tognarelli, Di Vito, Bandini, Reali. A disp.: Bellandi, Turri, Cianelli, Crudeli, Fluperi, Canelli, Pilavi, Paoli, Moretti. All.: Daniele Giraldi.
ARBITRO: Outaleb di Lucca.
RETI: Fini, Iacopi, Bandini, Reali.



Fischio d'inizio alle 9.30 per le squadre Valle di Ottavo e Ghiviborgo, in tribuna sono in tanti, in ballo c'è di più di una semplice vittoria, c'è la voglia di fare bene e di dimostrare la propria superiorità tecnica e sportivo-agonistica. I primi minuti sono a favore del Ghiviborgo che aggredisce l'area avversaria ma al 6' in contropiede e come prima azione il numero 7 Fini del Valle di Ottavo trova un varco nella difesa del Ghiviborgo, ha lo spazio per tirare e dal limite trova un gran gol. Ghivorgo accusa il colpo, Valle di Ottavo ne approfitta e al 10' firma il 2-0. Al 15' Reali perde una ghiotta opportunità di accorciare le distanze non trovando lo specchio della porta dopo essere stato solo faccia a faccia con il portiere Bandieri. Si va negli spogliatoi. Si rientra in campo, Valle di Ottavo gestisce il vantaggio, Ghiviborgo non ci sta a perdere. Al 12' Reali serve un pallone vellutato a Bandini mettendolo davanti porta e Bandini piazza una palla angolata rasoterra che Bandieri non può prendere, è il 2-1 e si riapre la partita. Dopo tre minuti Reali segna di testa ma l'arbitro vede una spinta e il gol viene annullato. La partita è molto vivace ma corretta. Mister Giraldi fa alcuni cambi, cambia schema e sposta il baricentro della squadra. La strategia funziona e sullo scadere Reali non sbaglia il bersaglio e riassesta la partita, è il 2-2. La partita non è finita, siamo nel recupero e il ritmo di gioco è alto. Poli entra in scivolata e l'arbitro assegna una pericolosa punizione al limite dell'area. Batte Fini, il tiro è forte e preciso, Valdrighi è attento, si allunga e riesce a deviare una insidiosa palla diretta poco sotto la traversa. Arriva il triplice fischio e tutti, in campo e fuori, riprendono a respirare. Finisce 2-2 una partita combattuta e ricca di agonismo.