• Giovanissimi BFase2-M
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MALMANTILE
    Racovelli
  • 1 - 3 24/02/2024 15:00.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Manfrin
    Manfrin
    Coppola

Commento


RETI: Racovelli, Manfrin, Manfrin, Coppola
MALMANTILE: Di Gregorio, Goracci, Parretti, Lari, Guarnieri, Grossi, Racovelli, Schirò, Cano, Massetti, Zucco. A disp.: Ballerini, El Khaldi, Gori, Zingoni. All.: Massimo Masi.
IMPRUNETA TAV.: Pierini, Guidotti, Melandri, Chellini, Marchi, Serena, Camara, Toni, Viggiano, Manfrin, Coppola. A disp.: Burgassi, Melis. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Manfrin 2, Coppola, Racovelli.



Se l'aggiudica l'Impruneta Tavarnuzze la sfida sul campo del Malmantile, importante soprattutto in quanto secondo appuntamento con la partita applaudita . L'esperimento avviato con successo lo scorso weekend all'Isolotto si ripete con altrettanto entusiasmo da parte dei presenti sugli spalti, che ricorrendo esclusivamente a fortissimi applausi accompagnano le gesta dei ventidue in campo. Dal punto di vista tecnico il match è dominato dai ragazzi di Abbrevi, pur meno pimpanti del solito complice forse un terreno di gioco molto appesantito dalla pioggia. Il primo tempo è in verità avaro di emozioni: si contano due tiri fuori bersaglio, di Manfrin e su punizione e di Marchi dalla distanza, prima che lo stesso Manfrin porti in vantaggio gli ospiti con un calcio piazzato che stavolta si incastra sotto l'incrocio. Nella ripresa la partita si fa decisamente più divertente e dopo tre minuti Camara colpisce il palo con una girata volante su corner di Manfrin. Al 7', comunque, il raddoppio arriva per mano di Coppola che trova il tap in vincente in mischia. Il Malmantile a questo punto reagisce e al 10' dimezza lo svantaggio con un gran tiro dal limite di Racovelli, su quella che fin qui è stata l'unica occasione concessa dagli avversari. L'episodio tuttavia non condiziona l'Impruneta Tavarnuzze che, dopo aver sfiorato il terzo gol con Coppola, lo trova alla mezz'ora grazie a una conclusione di Manfrin che sfugge dalle mani del portiere. Merito a Di Gregorio che archivia subito l'errore e si riscatta splendidamente poco dopo, compiendo un intervento assolutamente strepitoso sul solito Manfrin. Senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio del direttore di gara: un ultimo, lungo applauso degli spettatori sugli spalti accompagna i festeggiamenti dell'Impruneta Tavarnuzze, che mantiene così il primato in classifica difendendosi dall'assalto di Novoli e San Lorenzo. Calciatoripiù : Coppola (Impruneta Tav.). Racovelli (Malmantile).