• Giovanissimi BFase2-L
  • 03/03/2024 11:20.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Martini
    Pileggi
  • 5 - 2 03/03/2024 11:20.00
  • PONTE A ELSA
    Monti
    Monti
    Monti
    Ibrushi
    Mela

Commento


RETI: Martini, Pileggi, Monti, Monti, Monti, Ibrushi, Mela
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Hassan, Corbo, Addeo, Aversa, Pileggi, Monti, Foschi, Martini, Krotosz, Faga. A disp.: Prosperini, Verniani, Guariglia, El Gamal, Porciani, Banci, Bacconi, Seye, Fejzullahi. All.: Antonio Selmi.
PONTE A ELSA: Orlandini, Dani, Pititto, Mela, Manuzza, Meucci, Fedi, Perone, Cristian, Fedi, Mancini. A disp.: Mazzini, Sbrollini, Purpura, Finocchini, Ciampalini, Veracini. All.: Santino Specula.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Mela, Pileggi, Monti 3 (1 rig.), Ibrushi rig., Martini.



Al Bacci di via Dosio l'Audace Legnaia si impone sul Ponte a Elsa, al termine di una sfida ad alta tensione visti i soli tre punti che dividevano le due squadre alla vigilia. Il risultato si sblocca già al 3', quando Mela controlla un pallone difficile in area e in semirovesciata sigla lo 0-1. I padroni di casa sono ben messi in campo e si riversano subito nella trequarti avversaria: al 6' Foschi resiste a una trattenuta e calcia in porta, il portiere respinge e Faga da posizione ottimale colpisce la traversa. La squadra di Selmi detta i tempi del match e quella di Specula tenta di colpire in contropiede, ma entrambe le difese sono attente. Al 21' Hassan trova Monti libero, il mancino del numero 10 colpisce ancora il montante e Faga, da ottima posizione, fallisce il tap-in calciando a lato. Non è una giornata favorevole per il bomber gialloblù, che al 32' viene pescato ancora da un bel lancio di Foschi ma davanti al portiere manca di nuovo lo specchio. Sembra una partita stregata per l'Audace Legnaia ma nel recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, Pileggi da posizione defilata trova il meritatissimo gol dell'1-1. Nella ripresa la squadra di casa pressa forte e ancora da un angolo, battuto stavolta da Pileggi, dopo una respinta su tiro di Hassan è bravo Monti a calciare forte per il sorpasso gialloblù. Due minuti più tardi Pileggi trattiene Mela, che reagisce strattonando malamente il capitano locale e si becca il rosso diretto. Gli animi si scaldano: al 12' pallone in verticale che trova Martini lanciato a rete ma il suo tiro in corsa scheggia la traversa, tre minuti più tardi invece l'arbitro concede un rigore dubbio per una trattenuta di Fejzullahi; dal dischetto Ibrushi non sbaglia ed è di nuovo parità. Poco dopo occasionissima ancora per Ibrushi lanciato a tu per tu con Gheri, che è bravissimo a respingere la conclusione salvando il risultato. Ne beneficia subito il Legnaia che al 20' torna avanti: cross in mezzo dalla trequarti, Monti sfrutta i suoi centimetri e di testa anticipa l'uscita di Orlandini per il 3-2. Al 25' Hassan si fa rubare palla da Ibrushi e lo ferma fallosamente, rosso per chiara occasione da gol e parità numerica ristabilita. Il Ponte a Elsa però non ha il tempo di approfittarne, perché al 30' su un corner di Pileggi il pallone si impenne e in mischia Martini lo ribadisce in rete. Con il risultato ormai in cassaforte, al 35' El Gamal si procura un rigore che Monti trasforma per la tripletta personale e il definitivo 5-2 in favore dell'Audace Legnaia, che resta in vetta al pari dell'Albereta in attesa di scoprire cosa succederà nell'ultimo turno.