• Giovanissimi BFase2-L
  • 11/02/2024 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE LEGNAIA
    Porciani
    Pileggi
    Martini
    Foschi
    Foschi
    Faga
    Faga
  • 7 - 1 11/02/2024 11:30.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Mazzanti

Commento


RETI: Porciani, Pileggi, Martini, Foschi, Foschi, Faga, Faga, Mazzanti
AUDACE LEGNAIA: Prosperini, Bacconi, Corbo, Verniani, Martini, Faga, Hassan, Pileggi, Elgamal, Monti, Aversa. A disp.: Banci, Seye, Guariglia, Porciani, Addeo, Foschi. All.: Antonio Selmi.
C.S. FIRENZE: Baglioni, Mirenda, Femia, Mecatti, Fanelli, Bombardieri, Mazzanti, Pestellini, Casali, Rullani, Munaò. A disp.: Bonacchi, Ranieri, Da Silva. All.: Mirko Gagnarli.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: Faga 2, Pileggi, Martini, Mazzanti, Foschi 2, Porciani.



Al Bacci di via Dosio i pronostici parlano di un Audace Legnaia che parte favorito, eppure i primi 15 minuti evidenziano un incontro molto spezzettato e giocato a ritmi lenti. Il primo sussulto è degli ospiti che al 2' non approfittano con Casali di un regalo di Hassan, che sui sedici metri scivola mettendo il numero 9 davanti a Prosperini, ma la sua conclusione è debole e centrale. Al 6' si affaccia sui sedici metri opposti l'Audace Legnaia, la conclusione di Pileggi è centrale e non impensierisce Baglioni. L'atmosfera, a tratti soporifera, viene scossa al 18' quando Martini trova in profondità il taglio di Faga che è freddo e non sbaglia per il vantaggio gialloblù. Due minuti dopo un cross dalla sinistra di Verniani viene messo fuori dalla difesa, è bravo Pileggi a controllare al limite dell'area, la sua conclusione incrociata batte per la seconda volta Baglioni che si allunga ma non riesce a respingere. Al 22' Monti inizia la sua consueta battaglia contro il portiere di turno: lancio in profondità di Pileggi per il numero 10 che colpisce addosso a Baglioni in uscita. Al 27‘ corner da sinistra di Pileggi e bellissima incornata di Martini per il 3-0. Al 30' conclusione dalla distanza di Femia, Prosperini respinge ma sui piedi di Mazzanti, che non può sbagliare da pochi passi. Nel secondo tempo l'Audace è più vivo e spigliato con un Monti ancora alla ricerca del gol che al 45' spreca una ghiotta occasione calciando ancora addosso al bravo e attento Baglioni. Due minuti dopo contropiede improvviso del Club Sportivo, Mazzanti in velocità si presenta davanti a Prosperini e calcia forte, il numero uno di casa si esibisce in una parata eccezionale volando a respingere la forte conclusione ravvicinata ed è poi bravo a recuperare il pallone per evitare il tap-in successivo nell'area piccola. Un minuto più tardi ancora da corner pennellato da Pileggi sul secondo palo, Monti colpisce il palo e da pochi passi Foschi è il più lesto per il gol del 4-1. Al 53' Faga trova la doppietta personale, vince un rimpallo in area con il portiere in uscita e da posizione defilata non sbaglia. Un minuto dopo ancora Pileggi da corner trova stavolta Foschi, che di testa sigla il 6-1. Al 60' Monti, lanciato bene da Addeo, si ritrova a tu per tu con Baglioni che dice ancora no al bomber di casa, in questa partita all'asciutto. A pochi minuti dalla fine è Porciani a trovare la gioia personale del gol approfittando di una respinta corta di Baglioni, ovviamente ancora su Monti, e chiude il match sul 7-1 definitivo consolidando così la seconda posizione in classifica. Calciatoripiù: Pileggi, Foschi, Corbo (Audace Legnaia); Mazzanti, Baglioni, Femia (C.S. Firenze).