RETI: Pileggi, Martini
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Bacconi, Verniani, Addeo, Hassan, Corbo, Martini, Pileggi, Faga, Monti, Aversa. A disp.: Porciani, Guariglia, Foschi, Banci, Elgamal. All.: Antonio Selmi.
SETTIGNANESE: Mannocci, Pifferi, Guasti, Gentili, Falli, Vivoli, Manconi, Quinto, Branchetti, De Santis Arturo, D'Alessandro. A disp.: Napolitano, Bonneville, De Santis Achille, Gabelli. All.: Simone Pelanti.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze.
RETI: Martini, Pileggi rig.
La partita di cartello tra Audace Legnaia e Settignanese non delude le aspettative. Il match in partenza è equilibrato, i ragazzi guidati da mister Selmi per lunghi tratti fanno la partita e alla fine portano a casa un bottino pieno più che meritato. Tra i padroni di casa due ex in campo con forti motivazioni, Monti e Hassan. La prima vera opportunità si registra al 12' quando Aversa, innescato da Faga, entra in area e calcia di sinistro; Mannocci ben piazzato devia il pallone in angolo. L'Audace Legnaia, con il suo baricentro alto, dà sempre l'impressione di essere pericoloso, un Monti troppo precipitoso e forse emotivamente condizionato sciupa però più di un'occasione in zona gol. Intorno al 20' la partita si accende: prima ci prova Branchetti, che scatta in posizione dubbia e calcia centralmente senza impensierire un attento Gheri, sul ribaltamento d'azione Martini da destra mette dentro un tiro-cross tagliato, Faga sfiora il pallone che esce di pochissimo. Al 27' Pileggi si libera sulla trequarti e trova Monti che dal limite impegna Mannocci alla deviazione in angolo. In avvio di ripresa ancora Monti cerca il gol dell'ex, ma da buona posizione calcia addosso al portiere in uscita bassa. L'Audace Legnaia spinge fortissimo e al 39' sblocca la partita: Martini ruba palla al limite dell'area e da posizione defilata lascia partire un gran destro che stavolta batte Mannocci. I gialloblù cavalcano l'onda emotiva e al 17' si rendono pericolosi: Faga calcia a botta sicura, Vivoli salva sulla linea ma con le mani; rigore netto e cartellino rosso per il centrale della Settignanese. Dal dischetto Pileggi non sbaglia per il raddoppio gialloblù. Al 55' ancora Pileggi recupera palla e mette El Gamal in condizione di calciare, ma il suo sinistro è deviato in angolo da Napolitano, subentrato a Mannocci. Nell'ultimo quarto d'ora il Legnaia potrebbe arrotondare il punteggio, Faga in due occasioni spreca davanti al portiere e poi ancora Pileggi, in grande giornata, due volte da fuori area prima calcia forte ma centrale e poi di poco alto sopra la traversa. La Settignanese prova a riaprire il match seppur in inferiorità numerica, ma una difesa sempre attenta chiude tutti i tentativi di avvicinarsi ai 16 metri. Triplice fischio ed è festa per i padroni di casa che consolidano così la vetta della classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Calciatoripiù: Pileggi, Hassan, Martini (Audace Legnaia); Mannocci, Guasti, De Santis (Settignanese).