• Giovanissimi BFase2-I
  • 24/02/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE
    Lupi
    Lupi
  • 2 - 3 24/02/2024 17:15.00
  • LIMITE E CAPRAIA
    Bini
    Cianflone
    Marasci

Commento


RETI: Lupi, Lupi, Bini, Cianflone, Marasci
AVANE: Guarducci, Fortini, Tonveronachi, Gialone, Turrisi, Del Vicario, Lucarelli, Lupi, Piccini, Apruzzese, Rossi. A disp.: Ammannati, Bianconi, Sacchetta, Ferretti, Keriker, Bouhffa, Mariniello, Calugi, Miftah. All.: Roberto Del Tito.
LIMITE E CAPRAIA: Pagano, Carrai, Gaggioli, Soldi, Telleschi, Marashi, D'Alessandro, Levato, Bini, Capaccioli, Cianflone. A disp.: Giacomelli, Santini, Vettori, Alderighi, Chiarugi, Franciotta, Bolognesi. All.: Maurizio Mancini.
ARBITRO: Lombardo di Empoli.
RETI: Marashi, Lupi 2 rig., Cianflone, Bini.



Il big match della settima giornata se lo aggiudica il Limite e Capraia, che sbanca il campo dell'Avane rimanendo in testa alla classifica insieme al Vicchio. La gara si sblocca dopo appena tre minuti quando l'arbitro concede agli ospiti un rigore generosissimo per una presunta trattenuta di Guarducci; sul dischetto si presenta Marashi che non sbaglia e fa 0-1. Al 5' altro penalty stavolta in favore dei locali, conquistato da Apruzzese e trasformato da Lupi sotto la traversa: 1-1. Dopo un inizio scoppiettante il match si stabilizza e vive di reciproche fiammate. Al quarto d'ora bel contropiede orchestrato da Piccini, con Apruzzese che conclude alto; dall'altra parte invece Guarducci compie un parata non semplice per opporsi a una punizione dal limite ben calciata dagli avversari. Il portiere di casa deve tuttavia capitolare al 28', quando Cianflone gli si presenta davanti e lo trafigge riportando avanti il Limite e Capraia. Si passa così alla ripresa che si apre con un Avane volenteroso di acciuffare di nuovo il pareggio, ma al 40' un infortunio di Guarducci su un retropassaggio consente a Bini di segnare il gol dell'1-3. La squadra di Del Tito accusa il colpo ma al 57' riesce ad accorciare per mezzo di un altro rigore realizzato da Lupi. A dieci minuti dalla fine l'Avane resta in dieci per l'espulsione di Gialone, ma l'episodio paradossalmente la galvanizza e così gli ospiti sono chiamati a difendersi fino alla fine. Nonostante i sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara il punteggio non cambia più, e così è il Limite e Capraia a uscire con i tre punti da una partita il cui risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.