• Giovanissimi BFase2-H
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Sozio
    Zisa
  • 2 - 3 24/02/2024 15:00.00
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
    Baggiani
    Baggiani

Commento


RETI: Sozio, Zisa, Vaggelli, Baggiani, Baggiani
SPORTING ARNO: Baroni, Di Cumun, Zisa, Raveggi, Roggi, Viviani, Clausi, Sozio, Minchioni, Guaye, Dahani. A disp.: Tocchini, Nozzoli, Torchio, Massa, Sassoli, Bolognesi. All.: Vannini.
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Torchia, Fecci, Taha, Meini, Melani, Vaggelli, Baggiani, Materassi. A disp.: Viligiardi, Guidotti, Torrini, Danesi, Vannini, Innocenti, Guidarini, Besciai. All.: Pelli.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: autogol pro Sporting Arno, Vaggelli, 2 Baggiani, Zisa.



Partita molto bella ed equilibrata nel campo di San Colombano; alla fine, però, è il Pontassieve ad avere la meglio, conquistando la sesta vittoria in campionato che vale il momentaneo primo posto in classifica, insieme al San Piero a Sieve. Ormai sembrano essere queste le due contendenti alla vittoria finale. Ottima prova dello Sporting Arno, che ha dato del filo da torcere alla capolista. Infatti, nel primo tempo, sono i rosanero ad andare in vantaggio, con un tiro-cross di Sozio che, deviato dalla testa di un difensore, termina in porta. Le squadre vanno a riposo sull'1-0. Nel secondo parziale, il Pontassieve entra meglio in campo e rimette in parità la gara: Vaggelli si inserisce centralmente e, a tu per tu con Baroni, non sbaglia. Gli ospiti non si accontentano del pareggio e, dopo pochi minuti, passano in vantaggio con una splendida punizione dal limite dell'area calciata, sotto la traversa, da Baggiani. Lo Sporting però non vuole mollare la presa e, come Baggiani, trovano il pareggio su una splendida punizione calciata da Zisa. La gara sembra essere destinata al pareggio, ma all'improvviso arriva il gol vittoria del Pontassieve, con un cross di Vaggelli che trova, in area di rigore, il colpo di testa vincente di Baggiani. Sconfitta amara per lo Sporting che rimane a 9, dimostrando però di avere tutte le carte in regola per scalare la classifica. Calciatoripiù : Zisa (Sporting Arno); Baggiani (Pontassieve).