• Giovanissimi BFase2-H
  • 25/02/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
    Lucisano
    Del Mazza
    Paladini
    Del Mazza
    Cerdini
  • 5 - 4 25/02/2024 09:30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Bouazize
    Bouazize
    Bergantino
    Ferrini

Commento


RETI: Lucisano, Del Mazza, Paladini, Del Mazza, Cerdini, Bouazize, Bouazize, Bergantino, Ferrini
SAN PIERO A SIEVE :Ugolini,Cinquerrui ,Parrotta,Capezzuoli, Cerdini, Grossi, Lucisano, Magherini, Mino, Paladini, Del Mazza. A disp.: Cipriani, Fioravanti L.Gioli, Razzauti, Chemeri, Carnevali. All. Francesco Fedele.
LANCIOTTO: D'Elia ,Probi, Salvadori, Mastrolia, Precj, Termine, Morriello Bergantino, Ferrini, Bongianni, Bouazize. A disp.: Diop,Rosi, Borracchino, Bartoli. All.: Ludovico Bisconti.
ARBITRO: Tommaso di Firenze.
RETE: Fioravanti, Del Mazza 2, Paladini, Cerdini, Bouazize 2, Bergantino, Ferrini.



La partita sembrava destinata alla goleada quando, dopo appena 6', il San Piero era già in vantaggio di 2-0 e arrivava con facilità nell'area campigiana, impegnando numerose volte il portiere ospite che, ancora una volta, tiene in piedi la sua squadra; prima al 12' a tu per tu con Lucisano respinge la conclusione del giocatore mugellano, subito dopo interviene su Paladino deviando in angolo. Il Lanciotto ancora una volta si deve affidare alle giocate dei singoli, al 15' infatti la solita azione sull'asse Bouazize-Ferrini-Bergantino, consente a quest'ultimo da fuori area e al primo tiro in porta di piazzare il pallone là dove Ugolini non può arrivare. Il San Piero non ci sta e Del Mazza entra in area e colpisce il palo. Passano 2' e l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni casa: dal dischetto Del Mazza spiazza D'Elia e tiene le distanze, portando il San Piero sul 3-1. Ma poco dopo ancora Ferrini ruba palla e lancia Bouazize, che viene anticipato dalla difesa locale, che sbaglia però il rinvio e trova sempre Bouazize in agguato che firma il 3-2. Dall'ultimo calcio d'angolo del primo tempo però - poco dopo - la difesa campigiana si dimentica di Cerdini che di petto accompagna la palla in rete per il 4-2. Fine primo tempo. Nel secondo il Lanciotto non sembra cambiato e il San Piero ricomincia a macinare gioco; al 45' poi ecco arrivare il quinto gol dei padroni di casa. L'ingresso in campo di Bartoli per il Lanciotto dà forza e vigore agli ospiti, il classe 2011 ringhia e dribbla dando vigore al centrocampo, il Lanciotto comincia a fare gioco e al65' Rosi, davanti ad Ugolini non conclude, perdendo il tempo giusto per accorciare. Gli ospiti spingono e al 69' Ferrini, con uno slalom dalla metà del campo, dribbla l'intera difesa del San Piero facendo partire un sinistro nel sette per il 5.3 Il San Piero, capisce che il Lanciotto è sempre più minaccioso e guadagna tempo, ma il solito Bartoli si procura una punizione, sugli sviluppi della quale la difesa del San Piero si dimostra incerta e Bouazize ruba palla e colpisce per il 5-4. Ormai però è finita , c'e solo il tempo di battere al centro ed ecco il triplice fischio. Il Lanciotto si è svegliato tardi e ha cambiato pelle forse con un pizzico di ritardo, sprecando un'ottima occasione contro una capolista non nella sua giornata migliore.