• Giovanissimi BFase2-H
  • 03/02/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Materassi
    Baggiani
  • 2 - 1 03/02/2024 15:15.00
  • FIESOLE CALCIO
    Cacopardo

Commento


RETI: Materassi, Baggiani, Cacopardo
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Meini, Torchia, Vecci, Lamtakham, Cosi, Melani, Vaggelli, Baggiani, Materassi. A disp.: Viligiardi, Turrini, Vannini, Danesi, Staderini, Innocenti, Beshaj, Guidarini. All.: Alberto Pelli.
FIESOLE: Sabatini, Bacciottini, Barducci, Mazzi, Bichi, Cacopardo, Ciampinelli, Ciraolo, Oliva, Sacerdoti, Pecori Gorini. A disp.: Ballini, Scala, Terzani, Galli. All.: Rocco Mastrogiacomo.
ARBITRO: Sarti di Firenze.
RETI: Baggiani, Materassi, Cacopardo.



In una giornata quasi primaverile si affrontano il Pontassieve, in cerca di riscatto dopo il passo falso del turno precedente, e il Fiesole, che vuole sbloccare la casella dei punti in classifica. Il primo tempo si rivela abbastanza equilibrato con una leggera supremazia dei padroni di casa, pericolosi dopo pochi minuti con Baggiani che davanti al portiere avversario spreca un assist perfetto di Vaggelli. Sempre Baggiani dal limite dell'area prova a sorprendere Sabatini, ma il suo sinistro finisce di poco sopra la traversa. Nel finale del primo tempo comunque il Pontassieve passa in vantaggio: è lo stesso Baggiani che, pescato in area dal capitano Cosi, trova l'angolo con un rasoterra imprendibile. Inizia la ripresa con un Fiesole più arrembante che prova a creare scompiglio nell'area azzurra, sfruttando alcune punizioni dalla trequarti sulle quali però Santelli si dimostra sempre attento. Implacabile invece la squadra di Pelli, che al 18' raddoppia: rilancio di Santelli per Baggiani, controllo e cambio campo per Materassi che in velocità si presenta davanti a Sabatini e non sbaglia. La partita sembra in discesa per il Pontassieve e subito dopo è Vaggelli che arriva di fronte alla porta, ma stavolta Sabatini gli dice di no. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Fiesole accorcia le distanze con Cacopardo che con un tiro dai venticinque metri mette il pallone sotto la traversa. Tutto riaperto dunque e così gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio, permettendo però agli avversari di rendersi pericolosi in contropiede. Materassi prima e Vaggelli poi potrebbero chiudere la partita, ma Sabatini è bravissimo a fermarli evitando il terzo gol. Cambia poco comunque ai fini del risultato, che vede il Pontassieve vincere 2-1 e salire a quota 9 punti in classifica, sebbene i ragazzi di Mastrogiacomo meritino un plauso per averci provato fino alla fine. Calciatoripiù : Cosi e Materassi (Pontassieve). Sabatini e Ciraolo (Fiesole).