• Giovanissimi BFase2-H
  • 13/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
    Vaggelli
    Cosi
  • 4 - 0 13/01/2024 16:30.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Materassi

Commento


RETI: Vaggelli, Vaggelli, Cosi, Materassi
PONTASSIEVE: Santelli, Graziosi, Cosi, Guidotti, Vecci, Panieri, Meini, Melani, Baggiani, Vaggelli, Vannini. A disp.: Clementi, Torchia, Guidarini, Danesi, Lamtakham, Innoceti, Materassi. All.: Alberto Pelli.
SANTACROCE CALCIO: Billeri, Bulluti, Llanaj, Angiolini, Coppola, Cecchini, Micheli, Alvino, Fiorentini, Gragnani, Rossi. A disp.: Fedele, Abedini, Papalia, Manzi, Kaimaku, Luperi, Caramelli. All.: Nicola Gragnani.
ARBITRO: Diyani di Firenze.
RETI: Vaggelli 2, Materassi, Cosi.



Riparte il campionato e il Pontassieve si fa trovare pronto vincendo all'esordio contro un Santacroce che a larghi tratti tiene testa ai padroni di casa. Dopo tre minuti la prima occasione per i locali: Baggiani va via sulla destra e dopo aver superato l'avversario diretto mette al centro, la difesa respinge corto e dal limite dell'area è Vannini a calciare ma il tiro sorvola di poco la traversa. Il Pontassieve spinge alla ricerca del vantaggio e lo trova al 10': recupero della palla a centrocampo, Vannini lancia in profondità Vaggelli che supera in velocità Cecchini e con l'esterno destro supera Billeri. Dopo qualche minuto Baggiani ben innescato da Vaggelli viene atterrato in area: calcio di rigore, che però Vaggelli si fa parare da Billeri che indovina il lato e respinge. Si rimane sull'1-0 e il Santacroce inizia a prendere forza e maggiore convinzione. È Micheli a sfruttare un'indecisione della difesa azzurra, recuperando palla e involandosi verso Santelli, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Scampato il pericolo, il Pontassieve torna in avanti e poco prima della fine del primo tempo va vicino al raddoppio ancora con Vaggelli, ma Billeri in uscita lo ipnotizza di nuovo. Nel secondo tempo il Santacroce si fa vedere maggiormente nella metà campo avversaria grazie anche ad alcuni cambi effettuati da mister Gragnani, ma è il Pontassieve che prima con Materassi poi con Vaggelli mette il risultato al sicuro sfruttando in contropiede gli ampi spazi lasciati dagli ospiti. Nel finale il arriva anche il definitivo 4-0 firmato capitan Cosi, che dopo aver superato un paio di avversari entra in area e lascia partire un destro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Billeri. Calciatoripiù : per il Pontassieve Materassi e Cosi , per il Santacroce Billeri e Micheli .