RETI: Sarr
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Abdelgawad, Conti, Ramadani, Bira, Faggioli, Agresti, Saber, Schirosi, Becagli, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Consortini, Cremasco, Presciutti, Talluri, Mori, Minniti, Piscini. All.: Pasquale Coviello.
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Profeti, Stellato, Soldi, Nuti, Giannoni, Lenti, Pieroni, Paci, Tassi, Mancini. A disp.: Palazzetti, Toni, Parrini L., Parrini M., Naldi, Caponi. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Galati di Pontedera.
RETI: 79' Naldi.
La Sancascianese perde l'imbattibilità nella penultima gara del girone H di fronte al proprio pubblico in una gara davvero intensa decisa da un gol all'ultimo minuto della ripresa. La partita comincia con una fase di studio da parte delle due squadre, con la formazione di casa che sembra voler comandare il gioco. Passano i minuti del primo tempo con vari duelli a centrocampo; la Sancascianese sembra voler sfruttare le fasce laterali con Chilleri e Agresti, sempre però ben controllati dai rispettivi avversari. Verso il 20' si vede anche il Limite con un'azione sulla destra che porta al tiro Paci: bella la parata di Pasqualetti che devia in angolo. Fino alla fine della prima frazione di gioco non resta altro da segnalare se non un'iniziativa di Chilleri per la squadra di casa, ma il tiro finisce alto di poco. Si va al riposo con le due squadre che sembrano accusare il primo caldo di stagione. Nella ripresa si parte subito con due cambi per la Sancascianese: fuori Saber e Abdelgawad, dentro Mariotti e Cremasco. Le sostituzioni sembrano portare nuove energie per i padroni di casa, tanto che i gialloverdi si impossessano del centrocampo soprattutto con lo spostamento di Agresti dalla fascia destra alla mediana. Diverse le occasioni, soprattutto con tiri ribattuti in angolo (si contano quattro corner consecutivi) ma senza esito positivo. Al 62' sembra esserci la svolta: su un rinvio dalla trequarti di Cremasco, la sfera si alza a campanile per poi sbattere sulla traversa, toccare la schiena del portiere e finire sui piedi di Mariotti, che la spinge in rete. Sarebbe stato il vantaggio per la Sancascianese ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, tra le proteste vibranti dei giocatori e del pubblico di casa. Fioccano le occasioni per i locali nei minuti successivi, con un Limite che pare in bambola. Prima Chilleri chiama e il portiere risponde, poi Schirosi viene fermato da un grande intervento sempre di Lazzeri. All'ultimo minuto di gioco, quando lo 0-0 sembra ormai scritto, la Sancascianese perde palla sulla destra; ne approfittano gli ospiti, che con il più classico dei contropiedi trovano il gol partita con Naldi. Nel recupero da segnalare l'ultima occasione per il pareggio della Sancascianese, ma ancora una volta il portiere dice no , bloccando il punteggio sullo 0-1 finale. Alla fine è festa per i ragazzi di mister Lucci che allungano in classifica sulle dirette avversarie, ma onore al merito merito anche alla squadra di casa per aver disputato una grande partita. Il confronto sarà sicuramente servito alla compagine di mister Coviello ad acquisire ancora più consapevolezza dei propri mezzi. Calciatoripiù: Becagli, Cremasco, Agresti (Sancascianese); Naldi, Lazzeri (Limite e Capraia).