• Allievi BFase2-H
  • 17/03/2024 11:40.00
  • POL. NOVOLI
  • 0 - 0 17/03/2024 11:40.00
  • AUDACE LEGNAIA

Commento


NOVOLI: Meoni, Tempesti, Gashi, Kumar, Casati, Terranova, Iazzetta, Oriolo, Bisanti, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Vlad, Spini, Martini, Massai, Tinti, Masotti, Gabbrielli. All.: Gabriele Tedici.
AUDACE LEGNAIA: Del Pino, Minniti, Fattovich, Elashwah, Crimeni, Monducci, Cherkaoui, Giorgetti, Mastagni, Gaye, Bakiasi. A disp.: Bubeqi, Bernardoni, Bissola, Gheri, Schiano. All.: Ciro Urbano.
ARBITRO: Bianchi di Firenze.



La partita di scena al Manlio Rebechi di Novoli, tra i padroni di casa e l'Audace Legnaia, termina con un pareggio nel complesso più che giusto per quanto accaduto sul terreno di gioco. I primi venti minuti sono di studio: la fanno da padrona la tattica e i molti duelli nella zona nevralgica del campo. La partita si fa pian piano più aperta grazie alle sgroppate di Minniti e all'estro di Cherqaoui e Bakiasi, che mettono in apprensione più volte la difesa di casa, mentre dall'altra parte è Ndiaye a insidiare la retroguardia ospite. La prima vera conclusione del match è del Novoli: scoccato ormai il 30', Pagliai dai venticinque metri batte una punizione che colpisce la barriera e poi scheggia la traversa. Se nel primo tempo la tattica ha prevalso sullo spettacolo, nella ripresa la situazione cambia e le due squadre premono per trovare la rete del vantaggio. Nel primo quarto d'ora si registra un assedio del Legnaia, che va più volte al tiro con Mastagni, Bakiasi e Cherqaoui al termine di belle trame di gioco corali, ma Meoni si fa sempre trovare pronto. Altro squillo, su punizione conquistata da Bakiasi, quello di Mastagni la cui esecuzione termina però alta. Si va dall'altra parte: Ndiaye recupera palla a centrocampo e, dopo aver saltato tre uomini, tenta una conclusione che sorvola di poco la traversa a portiere battuto. Al 27' il Novoli ha la più grande occasione del proprio match, quando Pagliai scaglia una botta centrale che Del Pino disinnesca in due tempi. La partita negli ultimi dieci minuti è elettrizzante: gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Bakiasi, i locali di conseguenza spingono alla ricerca del gol vittoria. I subentrati Martini, Massai e Tinti riescono a costruire delle buone manovre offensive, senza però trovare il guizzo vincente sotto rete. Quando ormai il cronometro segna l'84', il Legnaia si guadagna un'ultima possibilità: Minniti recupera palla nella propria metà campo e, con un'ottima verticalizzazione, serve Mastagni che esplode il destro, colpendo in pieno il palo. Il Novoli si salva così da una sconfitta che sarebbe stata francamente immeritata: giusto invece lo 0-0, punteggio sul quale si chiude una partita ben giocata da entrambe le squadre seppur con diverse caratteristiche e modi di interpretare le varie fasi di gioco. Calciatoripiù : Tempesti , Casati e Terranova (Novoli). Minniti , Mastagni e Cherqaoui (Aud. Legnaia).