• Allievi BFase2-G
  • 27/01/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
  • 0 - 2 27/01/2024 18:30.00
  • FIRENZE OVEST
    Paoli
    Acciai

Commento


RETI: Paoli, Acciai
RESCO REGGELLO: Rossetti, Manganelli, Sarotti, Bianchi, Cima, Annino, Salzano, Biancalani, Ferrini, Palamadei, Ilardi. A disp.: D'Ignazi, Tigli, Sarotti, Baoli, Pratesi, Formichelli. All.: Alessandro Castellucci.
FIRENZE OVEST: Masini, Trinci, Mencarelli, Ibraliu, Brogi, Paoli, Ussia, Tempestini, Danilevskyy, Trimbitas, Avino. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Paoli, Acciai.
NOTE: espulso Rossetti.



Niente da fare per la Resco Reggello, ancora alla ricerca della prima vittoria nella seconda fase a gironi visto lo 0-2 incassato tra le mura amiche a opera di un Firenze Ovest solido e cinico. La partita tuttavia si sviluppa sul filo dell'equilibrio, ben approcciata e ben giocata da entrambe le compagini. Il timore di affrontarsi a viso aperto non sussiste e lo spettacolo ne risente, in positivo naturalmente. Di occasioni per far male se ne registrano sia da una parte che dall'altra, ma per tutto il primo tempo le reti rimangono intonse. La musica cambia nella ripresa, quando al 55' si palesa la sliding door del match vera e propria. La direttrice di gara aretina punisce con un rosso diretto Rossetti, reo di aver intercettato di mano il pallone fuori dall'area di rigore. Da lì la partita svolta in favore del Firenze Ovest, che in superiorità numerica riesce a piazzare i due colpi del ko. Il primo lo sigla Paoli con un bellissimo calcio di punizione, mentre il secondo a tempo scaduto è opera di Acciai, che sigilla così in contropiede la partita. Nel mezzo, però, i locali hanno dimostrato carattere rischiando più volte di pareggiare, con Palmadei protagonista. Un goal annullato per fuorigioco -dubbio- e un tiro sfilato fuori di poco i più grandi rimpianti per una Resco Reggello ancora a caccia dei primi tre punti stagionali. Bene il Firenze Ovest, che fa due su due e sale a quota sei in classifica mantenendo anche il clean sheet.