• Allievi BFase2-G
  • 14/01/2024 11:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Danilewunski
  • 1 - 0 14/01/2024 11:30.00
  • PELAGO

Commento


RETI: Danilewunski
FIRENZE OVEST: Masini, Trinci, Mencarelli, Ighodaro, Brogi, Tempestini, Ussia, Marchesi, Danilevskyy, Trimbitas, Avino. A disp.: Carretti, Pani, Paoli, Pieri, Acciai. All.: Marco Chini.
PELAGO: Tassini, Fantigini, Castellani, Panieri, Bartolacci, Panichi, Pesci, Fanti, Camiciottoli, Fantoni, Casci. A disp.: Manetti, Barbieri, Torniai, Misuri, Cili, Vigoli. All.: Stefano Torrini.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: Danilevskyy.



Partita equilibrata e molto combattuta quella tra Firenze Ovest e Pelago, con i locali bravi a vincerla grazie al minor scarto possibile. L'unica rete del match, firmata da Danilevskyy, arriva attorno alla metà del primo tempo, quando un pallone velenoso in area taglia fuori buona parte della difesa e diventa preda dell'attaccante del Firenze Ovest, che è più lesto di tutti e trova il fondo della rete. La partita, per il resto, è avara di emozioni, con le rispettive difese che riescono a contenere le iniziative rivali con grande efficacia; ciononostante, Camiciottoli va vicinissimo alla rete del pareggio nel finale di primo tempo, mancando clamorosamente la porta, di testa, da due passi. Anche Fantoni e Panichi provano a rendersi pericolosi, ma il match non si schioda dall'1-0. Nella ripresa, imperversa la battaglia a centrocampo, con pochissime occasioni create; una di queste capita sui piedi di Casci B., che non riesce a concludere come si deve una bella ripartenza e spedisce la palla a lato della porta. Triplice fischio dell'arbitro - autore di una gara assolutamente positiva - e vittoria del Firenze Ovest, che può così esultare al termine di una sfida molto arcigna. Buona anche la prestazione collettiva del Pelago, che ha retto bene lo scontro con una squadra più attrezzata ed ha mostrato un ottimo atteggiamento, come evidenziato da mister Torrini a fine partita: un buon inizio in un girone impegnativo, ci sarà tempo per rifarsi! Calciatoripiù : Brogi e Ussia (Firenze Ovest).