• Allievi BFase2-F
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
    Fallani
    Fallani
    Sardelli
  • 4 - 0 13/04/2024 15:00.00
  • SIGNA
    Arriola Santos

Commento


RETI: Arriola Santos, Fallani, Fallani, Sardelli
SPORTING ARNO: Baroni, Arriola Santos S., Matranxhi, Braschi, Cecconi, Valleggi, Sardelli, Bongi, Fallani, De Leo, Ciaperoni. A disp.: Arriola Santos L., Regoli, Ingenni, Malpassi, Bendoni, Vari, Scatizzi, Tocchini. All.: Luca Gigli.
SIGNA: Borchi, Sortino, Felitti, Nardi, Lotti, Venturini, Licaj, Naldoni, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Fattorini, Patrone, Dobrodova, De Luca, Noci, Badii, Ferroni. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Arriola Santos S., Fallani 2, Sardelli.



La gioia e i rimpianti per una stagione che si conclude al meglio che che avrebbe potuto regalare ben altro epilogo. Lo Sporting Arno chiude con sentimenti contrastanti il suo campionato, vincendo sì 4-0 col Signa ma dovendosi accontentare di guardare altri trionfare. È mancato quel pizzico di continuità e anche di fortuna alla banda di Luca Gigli, che anche nell'ultimo atto della stagione ha dimostrato di avere valori importanti e soprattutto una mentalità da squadra di vertice. Il primo tempo è un autentico monologo dei nerofucsia, cui bastano 5' per sbloccare l'incontro col difensore goleador Samy Arriola Santos, che raccoglie una respinta della difesa signese e dai 20 metri scocca una staffilata che s'infila alle spalle di un incolpevole Borchi. Poi sale in cattedra Fallani, che in pochi minuti sigla una doppietta che chiude virtualmente i conti già prima del 40'. Il 2-0 arriva con un tocco d'anticipo sull'uscita di Borchi, mentre il bis Fallani lo concede con la compartecipazione di un ispiratissimo Bongi, che lancia in profondità il compagno che davanti a Borchi si conferma una sentenza. Chiusa la prima frazione sotto 3-0, nella ripresa il Signa prova a fare qualcosa di più ma a Daddi e compagni non riesce quasi nulla sotto il sole cocente di Badia a Settimo. Lo Sporting, dal canto suo, ne approfitta per tirare leggermente il fiato salvo poi tornare a spingere nel finale dove c'è gloria anche per Sardelli che di testa firma la rete del definitivo 4-0. Calciatoripiù : Samy Arriola Santos ha le stimmate del giocatore d'altra categoria esattamente come Bongi , padrone del centrocampo, e Fallani , infallibile sotto porta.