• Allievi BFase2-F
  • 13/04/2024 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 1 - 2 13/04/2024 18:15.00
  • FIGLINE 1965
    Gori
    Rotesi
    Mando

Commento


RETI: Gori, Rotesi, Mando
SALES: Coppolaro, Corbetta, Bugli, Burberi, Castellini, Chessa, Grazzini, Gori, Margheri, Parigi, Volpini. A disp.: Vieri, Scatizzi, Martignon, Carletti. All.: Simone Guarino.
FIGLINE: Raspini, Tahiraj, Vigni, Merli, Buccianti, Mori, Skrapalliu, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Pratellesi, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Fetoui, Focardi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 15' Rotesi, 65' Mandò, 75' Gori.



Non senza fatica, il Figline chiude con una vittoria il campionato superando di misura la Sales. Partita condizionata fortemente dal caldo quella andata in scena sul sintetico di via Gioberti, dove le due compagini si sono comunque date battaglia fino alla fine. In partenza è il Figline a trovare l'allungo con il gol di Rotesi che al 15' sigla di testa il momentaneo 1-0. La Sales però cerca da subito di reagire, venendo però formata dalla traversa su un'iniziativa di Gori. I padroni di casa insistono ma il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore dei valdarnesi. Dando seguito all'ottimo finale di prima frazione, la Sales ricomincia fortissimo la ripresa attaccando a più riprese ma senza riuscire a trovare la precisione in fase conclusiva. Dal canto suo, il Figline attende il momento per colpire e al 65' su un assist di Rotesi è Mandò a firmare il raddoppio con un gran tiro al sette a conclusione di una ripartenza da manuale. Il gol taglia le gambe alle ambizioni di rimonta della Sales che però non demorde e al 75' riaccende le speranze dei propri tifosi con il rasoterra di Gori sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. L'assedio gialloblù degli ultimi minuti fa correre più di qualche brivido a Raspini ma il Figline si salva e chiude col sorriso una stagione da ottimi voti in pagella. Calciatoripiù : Gori e Parigi per la Sales. Mandò e Rotesi per il Figline.