• Allievi BFase2-F
  • 14/04/2024 11:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Vanghi
  • 1 - 1 14/04/2024 11:20.00
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli

Commento


RETI: Vanghi, Vaggelli
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Biagiotti, Galluzzi, Bottai, Cheloni, Calarco, Baragatti, Pellei, Vanghi, Pasquini, Rodriguez Esteban. A disp.: Mugnai, Gjinej, Mannori, Innocenti, Gjini. All.: Gianluca Sughi.
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Simonti, Shimaj, Carlucci, Acciai, Mati, Baggiani, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Castelli, Colomo. All.: Niccolò Magnelli.
ARBITRO: Vannini di Firenze.
RETI: Vanghi, Vaggelli.



Finisce con un pareggio l'ultima di campionato tra Rondinella e Pontassieve. Gli ospiti entrano agguerriti sin dai primi minuti di gioco cercando il vantaggio prima con un tiro di Taiti su calcio d'angolo di Carlucci, poi con un altro tentativo di Gori. Da questo momento i padroni di casa alzano il tiro e cominciano a rendersi pericolosi, tanto che al 15‘ Vanghi sblocca il risultato con un gol spettacolare. Segue una serie di fiammate reciproche: da una parte Cheloni ferma con determinazione Vaggelli, dall'altra ci prova Bottai ma Brogi gli dice di no. Le squadre si affrontano con grande grinta, anche se la supremazia di gioco è sempre della Rondinella che al 25' ha la possibilità di raddoppiare su rigore: dal dischetto, però, Cheloni sbaglia. L'episodio non scalfisce la formazione locale che continua a spingere, sfiorando ancora il 2-0 con Baggiani, Vaggelli e soprattutto Baragatti, la cui conclusione si stampa sull'incrocio dei pali. Anche in avvio di ripresa si susseguono varie occasioni per la Rondinella: Brogi para su Bottai dopo una combinazione con Pasquini e Pellei, Cheloni invece non trova l'impatto sul corner ben battuto da Galluzzi. Ecco allora che il Pontassieve, scampato più volte il pericolo, riemerge al 27' e pareggia i conti per mano di Vaggelli, che sorprende tutti con un bellissimo gol. Negli ultimi minuti entrambe le squadre vanno alla ricerca della vittoria, i locali con Vanghi e Baragatti e gli ospiti con Mati e Vaggelli, ma senza l'esito sperato. Un calcio di punizione fuori misura di Galluzzi e una grande uscita di Donatti su Taiti lanciato a rete fanno da preludio al fischio finale, che decreta il risultato di 1-1. Rondinella Marzocco e Pontassieve concludono così il loro campionato, prendendosi i meritati applausi per la bella stagione di cui sono state protagoniste. Calciatoripiù : Vanghi , Baragatti , Bottai e Cheloni (Rondinella Marz.). Taiti , Vaggelli , Simonti e Mati (Pontassieve).