RETI: Taoussi, Sardina, Vanghi, Vanghi, Baragatti, Vanghi
RINASCITA DOCCIA: Alessi, Porri, Zuffanelli, Micheloni , Mari, Pelagatti, Altieri, Raffaele, Cherubini, Sardina, Taoussi. A disp.: Pellegrini, Coli, Stigliano, Cataldo, Agostini, Moscardi. All.: Sauro Dolfi.
RONDINELLA MARZ.: Mugnai, Rodriguez, Torelli, Bottai, Cheloni, Pellei, Galluzzi, Mannori, Baragatti, Pasquini, Vanghi. A disp.: Donatti, Gjini, Gjinej, Tellini, Innocenti, Hezami, Amanfo, Bracaloni. All.: Fabio Bonavolta.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Vanghi 3, Baragatti, Sardina, Taoussi rig.
Partita scoppiettante e ricca di occasioni sul campo del Rinascita Doccia, dove la spunta la Rondinella Marzocco che in tutti gli ottanta minuti ha dimostrato di meritare la vittoria. Solida in difesa, cinica in attacco e rocciosa a centrocampo, la squadra biancorossa ha smussato le armi dei locali portando a casa non solo i tre punti, ma anche delle certezze per il prossimo futuro. Dall'altra parte un Rinascita Doccia che per l'occasione non è riuscito a riproporre quanto di buono fatto nelle precedenti apparizioni: difesa sbandata, centrocampo per niente incisivo e attacco poco pericoloso. In generale, non si è mai avuta l'impressione che la squadra di Dolfi potesse davvero rientrare in partita. Ma veniamo alla cronaca. La Rondinella parte fortissimo e già dopo pochi minuti Vanghi impegna Alessi con un tiro dal vertice destro dell'area. Al 13' il gol del vantaggio: indecisione tra portiere e difensore di casa che si scontrano, ne approfitta Vanghi che a porta vuota insacca. La possibilità del pareggio ci sarebbe per i locali, ma il tiro di Sardina si stampa sul palo. Trattasi tuttavia di un fuoco di paglia, perché gli ospiti continuano a dominare e al 33' si portano sul 2-0: Baragatti salta l'uomo e calcia, Alessi respinge e sulla ribattuta Vanghi non può fallire l'appuntamento con la doppietta. Non sazia, la Rondinella mantiene alti i giri del motore passando con incredibile facilità tra le maglie della difesa avversaria. Quando Pasquini pennella un cross al centro, allora, Baragatti si ritrova libero di colpire di testa e calare il 3-0. Dolfi corre ai ripari e nella ripresa, operando qualche sostituzione, conferisce nuova linfa alla sua squadra che si rende subito pericolosa con Taoussi, bravo Mugnai a chiudere in uscita. Le speranze rossoblù tuttavia durano pochissimo, perché alla prima sortita offensiva Vanghi riceve un traversone in area e si esibisce in una rovesciata spettacolare che vale tripletta e 4-0. Morale sotto terra per il Rinascita Doccia, che a questo punto può solo salvare l'onore. Ci riesce realizzando due gol della bandiera, prima con un sinistro nell'angolino di Sardina e poi con un calcio di rigore di Taoussi a sei minuti dal recupero. A nulla serve il forcing finale dei padroni di casa, e così la Rondinella Marzocco porta a casa un successo tanto convincente quanto meritato. Calciatoripiù : nel Rinascita Doccia sono pochi i giocatori che meritano la sufficienza. Si salvano Micheloni , che nella ripresa è stato in grado di giocare qualche pallone in più, e Sardina , autore di una delle due reti. Nella Rondinella Cheloni , leader di una difesa che ha sbagliato pochissimo, il duo di attacco formato da Baragatti e Vanghi , sicuramente i migliori in generale, e infine Bottai e Porri .