• Allievi BFase2-F
  • 23/03/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 1 - 2 23/03/2024 17:30.00
  • FIGLINE 1965
    Manta
    Becattini
    Rotesi

Commento


RETI: Manta, Becattini, Rotesi
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Carlesi, Pedone, Del Buono, Decani, Rigucci, Baldini G., Baldini F., Vanni, Signorini. A disp.: Bracciotti, Chiesi, Galletti, Lapini, Manta, Mugelli, Rossello, Vannetiello. All.: Sauro Bini.
FIGLINE:Sabatini, Tahiraj, Ferretta, Vigni, Buccianti, Fabbricanti, Focardi, Rotesi, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Raspini, Mandò, Gabbrielli, Maiolo, Skrapalliu, Pieri, Fetoui, Mori. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: Becattini, Rotesi rig., Manta.



In un confronto acceso e combattuto è il Figline ad avere la meglio grazie al 2-1 inflitto a domicilio al Belmonte. Come da pronostico è stata una partita tra due compagini che sostanzialmente si equivalgono come dimostra la posizione di classifica di entrambe. Nel primo tempo il Belmonte inizia meglio rendendosi subito minaccioso in due occasioni dalle parti di Sabatini, bravo prima sul tiro di Rigucci e poi sul tentativo di Pedone. Le occasioni migliori le crea dunque il Belmonte, ma a segnare è il Figline che intorno al 25' riparte sulla corsia di destra con Piccolo che, arrivato sul fondo, pennella un gran cross per Becattini che da pochi passi, dopo un primi clamoroso salvataggio sulla linea da parte di Leone, segna lo 0-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Belmonte e invece è ancora il team valdarnese a trovare la via del gol grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rotesi. Nonostante il doppio vantaggio ospite, il Belmonte rimane attaccato alla partita e continua ad attaccare alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. I padroni di casa ci provano in più occasioni e ad una decina di minuti dal termine è Manta a riaccende le speranze rossoverdi con un tap-in sotto misura dopo che l'ottimo Sabatini si era opposto al colpo di testa di Decani. Gli assalti finali della truppa Bini, però, non sortiscono gli effetti sperati e al triplice fischio è il Figline ad esultare per una vittoria che, oltre ai tre punti, consente ai valdarnesi di operare il sorpasso in classifica proprio sul Belmonte. Calciatoripiù : Leone e Decani per il Belmonte. Sabatini per il Figline.