• Allievi BFase2-F
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Russo
    Martini
    Bonelli
    Torrini
  • 4 - 2 09/03/2024 15:00.00
  • SIGNA
    Daddi
    Daddi

Commento


RETI: Russo, Martini, Bonelli, Torrini, Daddi, Daddi
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bianchi, Tei, Pecori, Halmi, Cicatiello, Martini, Ricci, Bonelli, Torrini. A disp.: Buccianti, Vinci, Russo, Manetti, Laschi, De Vita, Ciappi, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
SIGNA: Borchi, Sortino, Fattorini, Nardi, Lotti, Ferroni, De Luca, Naldoni, Di Liso, Daddi, Coppola. A disp.: Faenzi, Patrone, Venturini, Vitale, Felitti, Licaj, Noci, Dobrodova, Badii. All.: Claudio Calderaro.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: Daddi 2, Torrini, Bonelli, Martini rig., Russo.



Con una prova di carattere, l'Isolotto supera 4-2 il Signa e si conferma leader del girone F. Esce invece sconfitto ma tra gli applausi il team di mister Calderaro, che ha avuto il merito di tener testa alla prima della classe per tutti gli 80' regolamentari. Anzi, nelle prima battute di gioco è proprio il Signa a partire col piede giusto e a trovare il gol del vantaggio con Daddi, lesto a sfruttare un errore della difesa biancorossa rimasta orfana di capitan Pecori sostituito dopo appena 5' per un problema fisico. Inizia subito male per l'Isolotto che però non si scompone e si riversa subito all'attacco a caccia del pari che arriva grazie a una gran giocata di Torrini che anticipa tutti su un traversone e indirizza il pallone sul primo palo dove Borchi non può arrivare. La partita si infiamma e dopo altri 7' il Signa sorprende nuovamente la retroguardia dell'Isolotto. Su un pallone in profondità, Daddi, tenuto in gioco da Giuliani, scatta alle spalle della difesa biancorossa e davanti a Lascialfari è nuovamente letale. La doppietta del numero 10 rimette davanti il Signa e costringe nuovamente l'Isolotto a inseguire. I biancorossi però si rimboccano le maniche e con una reazione impressionante ribaltano il punteggio nel finale di primo tempo. Prima è Bonelli, su un cross calibrato di Ricci, a siglare il 2-2 con un perfetto colpo di testa poi, a 3' dall'intervallo, è ancora Ricci protagonista conquistandosi il calcio di rigore che Martini trasforma per il 3-2. Il controsorpasso operato nel finale di prima frazione dà la carica giusta all'Isolotto che nella ripresa gestisce da grande squadra concedendo poco o nulla ad un Signa combattivo ma poco preciso negli ultimi metri. La partita rimane aperta fino a 5' dalla fine quando, su una punizione di Bonelli deviata da Ciappi, la corta ribattuta di Borchi diventa un assist perfetto per il tap-in di Russo che di sinistro la mette dentro firmando il definitivo 4-2. Calciatoripiù : l'Isolotto mantiene la vetta grazie ad una rimonta che nasce dalla solida prova di Bianchi come braccetto di sinistra e di Martini a centrocampo.