• Allievi BFase2-F
  • 24/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Geri
  • 2 - 1 24/02/2024 16:00.00
  • SALES
    Boumarouan
    Carletti

Commento


RETI: Boumarouan, Geri, Carletti
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Simoncini, Tafi, Dallai, Grazzi, Geri, Sforzi, Boumarouan, Morandini, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Dolfi, Galgani, Lercara, Sciarrino. All.: Riccardo Bartalucci.
SALES: Vieri, Margheri, Pescatori, Burberi, Grazzini, Pragano, Volpini, Bugli, Codignola, Castellini, Scatizzi. A disp.: Ancona, Carletti, Chessa. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 25' Boumarouan, 55' Carletti, 84' Geri rig.



Finisce con la più atroce delle beffe la trasferta della Sales in quel di Castelfiorentino. Nonostante un'ottima prestazione, i ragazzi di Guarino cadono in pieno recupero contro un Castelfiorentino poco brillante ma cinico nello sfruttare le sue occasioni. Nel primo tempo si assiste ad una gara combattuta e priva di grosse emozioni, accesa soltanto dal vantaggio del Castelfiorentino realizzato da Boumarouan intorno al 25' con un diagonale chirurgico che non ha lasciato scampo a Vieri. Nel secondo tempo, però, la Sales rientra in campo con un atteggiamento più sfrontato e soprattutto con la determinazione di approfittare di una giornata non certo brillantissima per il Castelfiorentino. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 55' quando, su un traversone proveniente dalla destra, Carletti si inventa il gol da cineteca con una strepitosa rovesciata che termina alle spalle di Nacci. Applausi a scena aperta per l'attaccante della Sales, entrato peraltro nel corso del secondo tempo. Trovato il gol del pareggio, la Sales crede nel ribaltone. Gli ospiti prendono possesso della metà campo del Castelfiorentino, confezionando anche un paio di occasioni interessanti con lo scatenato Carletti e con Castellini. Il Castelfiorentino però si salva e, in pieno recupero, compie il delitto perfetto procurandosi un calcio di rigore - fra le proteste degli ospiti secondo cui il fallo di Burberi è avvenuto fuori area - che Geri trasforma per il definitivo 2-1. Calciatoripiù : Carletti e Castellini (Sales).