• Allievi BFase2-F
  • 10/02/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 0 - 1 10/02/2024 16:30.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Villetet

Commento


RETI: Villetet
V.MONTAIONE GAMBASSI:Babani, Mengoni, Lattuca, Capodarca, Kumanaku, Marzuoli, Fontanelli, Sanesi, Orlandini, Vrapi, Favilli. A disp.: Bigazzi, Zitti, Moussaoui, El Fadil, Simoncini, Zarra, Socci, Lafkir. All.: Mauro Salvadori.
FLORIAGAFIR: Calabri, Baldanzi, Cinnirella, Bianchi, Daka, Villetet, Mc Innes, Del Bianco, Zalla, Zappone, Becagli. A disp.: Doria, Innocenti, Lavorini, Nigi, Righi Vassallo. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Villetet.



È sempre Villetet l'uomo della provvidenza in casa Floriagafir, che suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un granitico Montaione Gambassi. L'1-0 con cui i ragazzi di Magherini si impongono al Gonnelli racconta di un confronto rimasto quasi sempre sui binari dell'equilibrio. Merito anche di un Montaione Gambassi che non ha certo rinunciato a giocarsi le proprie carte, pur soffrendo nel primo tempo le ficcanti iniziative degli ospiti. Il gol che decide la contesa arriva al 15' quando, su un'azione insistita, Villetet si ritrova il pallone in area e anticipando tutti trova la deviazione che beffa Babani e vale lo 0-1. Rinfrancato dal gol del vantaggio, Villetet si rende pericolosissimo poco dopo con una conclusione che si infrange sulla traversa a Babani battuto. Scampato il pericolo, nel finale di primo tempo il Montaione Gambassi si affaccia in zona Calabri con due tentativi di Vrapi e Fontanelli che peccano però di imprecisione al momento del tiro. Nella ripresa il Montaione Gambassi prova a spingersi subito in avanti nel tentativo di agguantare quantomeno il pareggio. Vrapi e Orlandini creano più di un pericolo in area ospite ma, come accaduto nella prima frazione, manca il killer instinct sotto porta. La Floriagafir, dal canto suo, si difende con ordine e in contropiede va vicina al raddoppio in un paio di occasioni. Nel finale la partita si incattivisce con alcuni scontri al limite e ritmi spezzettati. Alla fine ad esultare è la Floriagafir che torna a casa con tre punti importantissimi per riemergere dalle sabbie mobili della bassa classifica. Calciatoripiù : Bianchi e Becagli (Floriagafir).