• Allievi BFase2-F
  • 10/02/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
  • 2 - 1 10/02/2024 17:45.00
  • SALES
    Gori
    Castellini

Commento


RETI: Gori, Vaggelli, Castellini
PONTASSIEVE: Brogi, Sulijmeni, Colomo, Shimaj, Carlucci, Castelli, Mati, Malotti, Taiti, Gori, Vaggelli. A disp.: Pesci, Acciai, Braccini, Baggiani, Butteri. All.: Claudio Ermini.
SALES: Vieri, Burberi, Volpini, Pescatori, Parigi, Margheri, Martignon, Fragano, Chessa, Gori, Nervini. A disp.: Coppolaro, Carletti, Castellini, Codignola, Fusi, Grazzini, Coppolaro, Scatizzi. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Di Giovanni del Valdarno.
RETI: Vaggelli, Gori, Castellini.



Prima vittoria della seconda fase per il Pontassieve, che regola di misura il Pontassieve agganciandolo in classifica a quota 4 punti. I primi scampoli di gara lasciano pensare ad un confronto equilibrato tra due squadre che, nonostante i pochi punti raccolti sin qui, giocano un buon calcio. Al 20' però il Pontassieve la sblocca grazie alla rete spettacolare di Vaggelli, che sul cross teso di Mati va in anticipo e con una gran torsione di testa infila il pallone sul secondo palo lasciando di stucco Vieri. Da quel momento il Pontassieve prende il sopravvento e chiude in crescendo la prima frazione andando più volte vicino al raddoppio. Il 2-0 è soltanto rimandato a metà ripresa quando, dopo alcune conclusioni poco precise, di pensa Gori a trafiggere Vieri con una rasoiata che termina la propria corsa in buca d'angolo. Il Pontassieve sembra in controllo ma nel finale la reazione della Sales rischia di compromettere tutto. I gialloblù infatti accorciano con Castellini - bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria - e in pieno recupero vanno vicinissimi al pareggio. Il palo grazia Brogi e consente al Pontassieve di festeggiare il primo successo del 2024. Calciatoripiù : Castellini e Vieri (Sales).