• Allievi BFase2-F
  • 10/02/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTELUPO
    Baistrocchi
    Baistrocchi
  • 2 - 3 10/02/2024 17:45.00
  • FIGLINE 1965
    Piccolo
    Piccolo
    Nocentini

Commento


RETI: Baistrocchi, Baistrocchi, Piccolo, Piccolo, Nocentini
MONTELUPO: Costagli, Barghini, Vincelles, Nardini, Cavarretta, Mazzantini, Lotti, Baistrocchi, Gruosso, Parrini E., Favetti. A disp.: Masiani, Venturini, Parrini G., Mancini. All.: Cristiano Coli.
FIGLINE: Pratellesi, Vigni, Fabbricanti, Pieri, Gabbrielli, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Piccolo, Becattini. A disp.: Raspini, Ferretta, Maiolo, Mando, Tahiraj, Rotesi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Angileri di Empoli.
RETI: Nocentini, Piccolo 2, Baistrocchi 2.



Il Figline accorcia sulla vetta della classifica, ora occupata dall'Isolotto e distante solo un punto, espugnando il campo del Montelupo al termine di un match pirotecnico. Perfetto l'approccio della squadra di Mascagni che al 13' passa in vantaggio: palla recuperata su un'uscita sbagliata degli avversari a sinistra, ne nasce un contropiede e un cross a beneficio di Nocentini che insacca al centro dell'area. I padroni di casa provano a reagire ma non riescono a creare veri e propri pericoli, ad eccezione di una nitida palla gol che Edoardo Parrini non sfrutta a dovere davanti al portiere. Il Figline torna dunque avanti e poco prima dell'intervallo raddoppia per mano di Piccolo, innescato in profondità e freddissimo nel vincere il duello con Costagli: 0-2. Nella ripresa quello che entra in campo è un Montelupo molto più determinato, che dopo appena sei minuti dimezza lo svantaggio con un bel colpo di testa di Baistrocchi. L'inerzia della partita sembra cambiata, e invece gli ospiti ristabiliscono le distanze recuperando il pallone grazie a un pressing altissimo e chiudendo l'azione con un altro gol di Piccolo, bravo ad anticipare il suo marcatore e battere il portiere. Non è ancora finita però, perché intorno al 25' Baistrocchi ribadisce in rete una corta respinta della difesa e conferisce nuove speranze ai suoi. Il Montelupo ci prova in tutti i modi, ma il Figline si difende con ordine e porta a casa un'importantissima vittoria per 3-2.