• Allievi BFase2-F
  • 03/02/2024 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ISOLOTTO
    Ciappi
  • 1 - 1 03/02/2024 16:45.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Caridi

Commento


RETI: Ciappi, Caridi
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Russo, Tei, Pecori, Manetti, Torrini, Halmi, Ricci, Martini, Bonelli. A disp.: Buccianti, Bianchi, Laschi, Elmeligy, De Vita, Cicatiello, Vinci, Ciappi, Bagnoli. All.: Manuel Guidolin.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Ceccherini, Morandini, Galgani, Tafi, Simoncini, Ciampelli, Boumarouan, Geri, Sforzi, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Dolfi, Lercara, Sciarrino. All.: Alessio Falcini.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Caridi, Ciappi.



Un gol a testa e tante emozioni al campo sportivo di via Pio Fedi, teatro dell'1-1 tra Isolotto e Castelfiorentino. Un buon pari quello ottenuto dai gialloblù in casa di un Isolotto che puntava a proseguire la propria marcia in vetta. La partita è stata bella e intensa fin dai primissimi minuti: l'Isolotto cerca di innescare la velocità dei propri attaccanti ma difronte si trova spesso un Castelfiorentino organizzato in fase di possesso. L'incontro si accende già al 2' quando l'Isolotto reclama un calcio di rigore per un intervento in area su Ricci. L'arbitro non lo assegna e al 18' fa nuovamente arrabbiare la panchina biancorossa decretandone uno in favore del Castelfiorentino che però Lascialfari è bravissimo a neutralizzare. Oltre agli episodi, il primo tempo regala anche diverse occasioni, specie lato Isolotto vicino al vantaggio prima con una traversa colpita da Pecori e poi con due occasioni mancate da Torrini e Martini. Il Castelfiorentino risponde con le iniziative di Geri, che però almeno nei primi 40' sembra avere le polveri bagnate. Nel secondo tempo subito occasionissima per l'Isolotto con un diagonale di Torrini uscito di pochissimo al termine di una pregevole azione in ripartenze. Nonostante un buon inizio di secondo tempo, i padroni di casa calano di concentrazione e, su una normale ripartenza dal basso, Russo appoggia male verso Lascialfari che, evita che il retropassaggio killer del compagno varchi la linea di porta ma sulla ribattuta viene beffato da Caridi che, appena entrato, porta in vantaggio il Figline. L'Isolotto cerca subito di riversarsi in avanti a caccia del pari. Nella prima metà della ripresa, però, i ragazzi di Guidolin non trovano i varchi giusti, salvo poi aumentare il pressing negli ultimi venti minuti. Dopo due gol annullati per fuorigiochi molto dubbi, all'80' l'Isolotto riesce a pervenire al meritato 1-1 con una splendida azione orchestrata dal duo Martini-Ricci e finalizzata in rete da Ciappi, lesto a ribadire in rete la sfera dopo un miracolo di Nacci. Nel finale non succede altro e al triplice fischio le due compagini escono dal campo tra gli applausi del pubblico per aver dato veramente tutto. Calciatoripiù : per l'Isolotto da premiare Martini e Lascialfari . Nel Castelfiorentino ottimo Tafi e generosa comunque la prova di Geri oltre a Caridi che entra e mette subito il timbro sulla gara.