• Allievi BFase2-F
  • 27/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Villetet
    Zalla
  • 2 - 2 27/01/2024 16:30.00
  • FIGLINE 1965
    Mando
    Merli

Commento


RETI: Villetet, Zalla, Mando, Merli
FLORIAGAFIR: Calabri, Menucci, Doria, Zalla, Bianchi, Daka, Villetet, Rizzardi, Nigi, Righi, Becagli. A disp.: Mc Innes, Zappone, Baldanzi, Vassallo, Del Bianco, Innocenti, Lavorini. All.: Giovanni Magherini.
FIGLINE: Pratellesi, Vigni, Fabbricanti, Pieri, Rotesi, Merli, Skrapalliu, Buccianti, Nocentini, Piccolo, Mandò. A disp.: Raspini, Gabbrielli, Maiolo, Focardi, Becattini, Ferretta. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: 2' Villetet, 20' Zalla, 29' Mandò, 78' Merli.



Sfumano in extremis i tre punti per la Floriagafir, che in pieno recupero si fa rimontare dal Figline e perde l'occasione riscattare la sconfitta patita dal Signa nel turno precedente. Il 2-2 maturato al Cerreti rispetta comunque appieno l'andamento di una partita dai due volti. Meglio, molto meglio la Floriagafir nel primo tempo. I ragazzi di Magherini, infatti, partono fortissimo e già al 2' passano in vantaggio con un bel tiro da fuori di Villetet su cui però grava l'errore della difesa valdarnese che perde un pallone banale in fase d'impostazione. L'immediato 1-0 da entusiasmo alla Floriagafir, che mette in pratica un buon calcio tenendo ritmi altissimi. Anche il Figline però lancia le prime avvisaglie dopo un inizio difficile e all'8' è la traversa a salvare i padroni di casa sulla gran botta di Skrapalliu. La Floriagafir si dimostra però più cinica e dopo due nitide palle gol mancate da Villetet, al 20' arriva il raddoppio con Zalla, bravo a concretizzare una ripartenza in campo aperto. Il Figline sembra al tappeto ma proprio nel momento più complicato arriva la prima reazione: al 28', infatti, gli ospiti rientrano in partita col guizzo di Mandò che trova il tocco vincente a conclusione di un'azione insistita. La Floriagafir arretra troppo e in chiusura di primo tempo rischia tantissimo sul tentativo di Piccolo che si infrange sul palo graziando Calabri. Si va al riposo sul 2-1 ma la partita è ancora apertissima. Nel secondo tempo la Floriagafir sembra però riattaccare subito la spina e al primo affondo Villetet va vicino al tris con una sensazionale azione personale. Il Figline però risponde colpo su colpo e al 62' sfiora il pari con Skrapalliu, fermato nuovamente dal palo. Sembra la classica partita stregata per la compagine valdarnese che però proprio all'ultimo tuffo agguanta il pari con l'incornata di Merli che a 2' dal termine svetta più in alto di tutti e di testa indirizza il pallone del 2-2 alle spalle di Calabri. Calciatoripiù : Buccianti , Vigni e Pieri (Floriagafir). Rizzardi e Becagli (Figline).