• Allievi BFase2-F
  • 13/01/2024 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSIEVE
    Vaggelli
    Collazo
  • 2 - 2 13/01/2024 18:15.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Geri
    Geri

Commento


RETI: Vaggelli, Collazo, Geri, Geri
PONTASSIEVE: Brogi, Simonti, Taiti, Carlucci, Castelli, Shimaj, Mati, Baggiani, Collazo, Gori, Vaggelli. A disp.: Pesci, Colomo, Sulijmeni, Malotti, Passerini, Fortuna. All.: Lorenzo Rosadini.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Sireci, Ceccherini, Boumarouan, Dallai, Simoncini, Geri, Ciampelli S., Pucci, Morandini, Russo. A disp.: Lorini, Caridi, Ciampelli D., Lercara, Pashaj, Sforzi, Zohouli, Galgani. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Collazo, Geri 2, Vaggelli.



Pari in campo e pari nel risultato tra Pontassieve e Castelfiorentino, che inaugurano la seconda fase con un 2-2 giustissimo per quanto espresso dalle due compagini negli 80' di Pontassieve. L'inizio è tutto di marca Pontassieve, che dopo nemmeno 20' passa in vantaggio con il colpo di testa di Collazo sugli sviluppi di un calcio da fermo. Poi però i padroni di casa commettono l'errore di rilassarsi, favorendo il ritorno di un Castelfiorentino che reagisce con ferocia trovando immediatamente il pareggio con Geri, bravissimo a girarsi spalle alla porta e a trovare l'angolo giusto con una conclusione potente e precisa. Da lì si assiste ad una partita combattuta e contraddistinta da tanti ribaltamenti di fronte. L'occasione più ghiotta ce l'hanno però gli ospiti, che in chiusura di primo tempo sfiorano il 2-1 con una conclusione di Pucci che si stampa sul palo a Brogi battuto. Inizio di ripresa scoppiettante: pochi secondi dopo il rientro in campo, infatti, il Pontassieve trova il 2-1 con un tap-in di Vaggelli, che d'istinto si proietta sulla corta respinta di Nacci e da pochi passi ribadisce in rete. Anche stavolta, però, la gioia dei padroni di casa dura poco perché il Castelfiorentino risponde subito trovando il 2-2 col solito Geri al termine di una rapida ripartenza. Come accaduto nel primo tempo, dopo il botta e risposta iniziale la partita si incanala sui binari dell'equilibrio con tanti capovolgimenti da una parte e dall'altra ma senza grosse occasioni da rete. Nel finale, poi, la stanchezza affievolisce le due squadre che chiudono senza altre situazioni pericolose mantenendo un 2-2 che rispecchia al meglio l'andamento dell'incontro. Calciatoripiù : nel Pontassieve gran partita di Collazo e Simonti . Nel Castelfiorentino il grande protagonista è Geri .