• Allievi BFase2-E
  • 16/03/2024 17:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
  • 2 - 2 16/03/2024 17:20.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Giugliano
    Giugliano
    Urigutti
    Urigutti

Commento


RETI: Giugliano, Giugliano, Urigutti, Urigutti
F. CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Buontiempo, Picchi, Masi, Landini, Tarli, Giugliano, Becattini, Settimelli, Steaj. A disp.: Bala, Fantaci, finotello, Sabatino, Mazzanti, Barucci. All.: Alessandro Carè.
A:CASTELLO: Matucci, Paladini, Ghilli, Ciancia, Conti, Urigutti, Flamingo, Cagnacci, Lo Ismail, Criciani, Demi. A disp.: Cataldo, Boni Degli Innocenti, D'Agostino, Bizzeti, Olivi, Cicatiello. All.: Alberto Rinieri.
RETI: Giugliano 2, Urigutti 2.



Non sarà sicuramente una partita che resterà negli annali del calcio il match tra i biancoverdi di Castello e i rossoblu di Calenzano, in primis per le numerose assenze da ambedue le parti che prestano i prezzi pregiati alle categorie regionali, poi perché i ritmi e le giocate che valgono il prezzo del biglietto si vedono poco nella prima frazione e solo a tratti nel secondo tempo. La prima giocata degna di nota arriva intorno al 15', quando Conti incrocia senza successo. La partita si sblocca al 25': Giugliano con una percussione delle sue prima serve Settimelli che da dentro l'area piccola spara su Matucci, il numero 8 di casa riprende la respinta e mette dentro per il vantaggio locale. Giugliano si ripete poco dopo senza esito, e' Calamai invece che nega a Conti il pareggio dopo che il numero 7 (uno dei migliori in campo) aveva ben calciato al volo. Il secondo tempo si apre con gli ospiti più determinati a fare bene; nel frattempo soi segnala l'uscita per infortunio di Tarli che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati. Ciancia ci prova dal limite ma è Urigutti che, dopo un batti e ribatti, spara dai 16 metri e mette dietro le spalle di Calamai. Entrano i 2009 Mazzanti, Finotello e Sabatino che alzano il ritmo della partita ed è proprio Mazzanti che lancia Giugliano sulla destra; il capitano spara sotto la traversa per il nuovo vantaggio dei rossoblu. Steaj ha l occasione per chiudere la partita dopo uno scambio Mazzanti-Fantaci, ma Matucci tiene a galla gli ospiti. Il Castello si riversa nella metà campo calenzanese e Urigutti (molto bravo) ci prova a più riprese di testa su cross di Cicatiello, su punizione dal limite ma senza esito; spazio anche per il tentativo di Bizzeti dal limite ma la palla va fuori. Il pareggio (giusto) arriva a 5' dal termine quando Urigutti raccoglie dentro l'area piccola uno spiovente; il numero 9 ospite non ci pensa due volte e supera Calamai per la seconda volta. Buono l'arbitraggio di una partita corretta. Calciatoripiù : ci sono piaciuti Conti, Urigutti e Cicatiello per il Castello; Giugliano, Mazzanti , Fantaci e Buontempo per i locali.