• Allievi BFase2-E
  • 16/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Tosi
    Tosi
    Dessolini
  • 3 - 3 16/03/2024 16:00.00
  • A.G. DICOMANO
    Gamberi
    Bartolini
    Ceratti

Commento


RETI: Tosi, Tosi, Dessolini, Gamberi, Bartolini, Ceratti
AUDACE GALLUZZO: Conti, Giannozzi, Gori, Coli, Geri, Ferro, Prosperi, Usuriaga, Tosi, Dessolini, Dong. A disp.: Casini, Ibraliu, Baldini, Curri, Ghelli, Pellino, D'Argenio, Singh. All.: Francesco Petrucci.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Sulaj, Venuto, Gamberi, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Fiorentini, Bacciotti, Cipriani, Valli, Laurenzano. All.: Iacopo Benvenuti.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETI: Tosi 2, Dessolini, Gamberi, Bartolini, Ceratti.



Non si può certo dire che siano mancate le emozioni nel match tra Audace Galluzzo e Dicomano, un 3-3 quasi d'altri tempi che alla fine rispecchia abbastanza fedelmente quanto accaduto sul terreno di gioco. I padroni di casa potrebbero recriminare l'essersi fatti sempre raggiungere da situazione di vantaggio, ma in realtà c'è poco da rimpiangere di fronte alla prestazione di grande qualità offerta dagli ospiti. Si parte a ritmi forsennati con un tiro di Dong che scheggia la traversa, ma il punteggio si sblocca già poco dopo: Tosi riceve palla al limite dell'area, si gira e fa partire una conclusione che rimbalza beffardamente sul terreno e inganna il portiere. Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Petrucci, che poco dopo raddoppiano: protagonista ancora Tosi che si libera nello stretto e mette in mezzo sul primo palo, Dessolini si inserisce con tempistiche perfette e sotto misura insacca. Momento complicato per il Dicomano, che però ha il merito di non scoraggiarsi e approfitta di un leggero calo degli avversari per rimettersi in carreggiata. Pieroni, il migliore dei suoi, gestisce bene il pallone e innesca in verticale Gamberi, che supera il difensore e batte Conti in uscita. Il pressing della squadra di Benvenuti prosegue in avvio di ripresa e frutta il pareggio dopo soli sette minuti: altro suggerimento tra le linee, altro taglio alle spalle della difesa stavolta da parte di Bartolini che davanti al portiere non manca l'appuntamento con il 2-2. Ferito nell'orgoglio il Galluzzo reagisce e finalmente si ritrova, prima sfiorando il 3-2 con un colpo di testa di Ferro e poi trovandolo con il solito Tosi, che si gira velocemente in area e fulmina Bertini per la doppietta personale (senza dimenticare l'assist). Tutto da rifare dunque per il Dicomano, che però ha già dimostrato come il verbo arrendersi non faccia parte del suo vocabolario. Serve una grandissima parata di Conti per tenere a galla i padroni di casa, ma il portiere non può nulla quando Ceratti - innescato da Coli - taglia dalla corsia esterna e gli si presenta davanti battendolo per la terza volta: 3-3. Le emozioni non sono finite: D'Argenio e Usuriaga provano a firmare l'ennesimo vantaggio gialloblù, ma non hanno la giusta mira. Poi, a dieci minuti dalla fine considerando il recupero, Ibraliu viene espulso ma gli ospiti non hanno più energie per tentare il colpaccio. Ormai stremate al termine di un'incredibile battaglia, Galluzzo e Dicomano decidono di accontentarsi e al triplice fischio si spartiscono la posta in palio, consapevoli di aver offerto al pubblico presente davvero un bello spettacolo. Calciatoripiù : Tosi e Usuriaga (Aud. Galluzzo). Pieroni (Dicomano).