• Allievi BFase2-E
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Fei
    Virdis
  • 2 - 0 09/03/2024 15:00.00
  • FOLGOR CALENZANO

Commento


RETI: Fei, Virdis
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Iania, Bini, Barbagallo, Virdis, Valleri, Fei. A disp.: Poggiolini, Torrini, Santini, Magnelli, Rossi, Padula, Bekshiu. All.: Filippo Fani.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Buontempo, Tarli, Masi, Landini, Marinai, Giugliano, Steaj, De Stefano, Becattini. A disp.: Lastrucci, Bala, Bindi, Picchi, Benelli, Oliarca. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO: Magherini Di Firenze.
RETI: Fei, Virdis.



Allo stadio Valcareggi la Settignanese si impone sulla Folgor Calenzano, sfruttando il pareggio del San Donato Tavarnelle per accorciare nei confronti della vetta. Dopo una prima fase di studio i ragazzi di Fani sembrano averne di più e al 18' passano in vantaggio: discesa sulla destra di Zennaro, cross in area dove è ben appostato Fei che di piatto al volo trafigge Calamai. Al 28' è invece pericoloso Virdis sugli sviluppi di un corner, ma la sua conclusione è debole e si spegne tra le braccia del portiere. Per vedere un tiro degli ospiti bisogna aspettare il 33', quando Becattini si incarica di una punizione dal limite ma Brilli ne intuisce le intenzioni e blocca. Si passa alla ripresa con la Settignanese che parte forte e raddoppia al 44' per mano di Virdis, che converge dalla destra e dopo aver saltato il diretto avversario spedisce il pallone in rete. La partita scivola via senza grandi emozioni fino al 70', quando Virdis sfiora la doppietta su punizione. Al 78' invece è Rossi che, ricevuta palla da rimessa laterale, calcia in porta e colpisce la traversa. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia tre volte e decreta la vittoria della Settignanese, che si porta a -1 dal Santa Maria e soprattutto a -2 dalla capolista San Donato Tavarnelle, proprio alla vigilia dello scontro diretto che andrà in scena nel prossimo turno. Calciatoripiù : Privitera , Fei e Zennaro (Settignanese).