• Allievi BFase2-E
  • 10/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    Ciullini
  • 1 - 0 10/03/2024 10:30.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


RETI: Ciullini
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Mancini, Guarducci, Martino, La Monica, Baldini, Ciullini, Ferrara, Ignesti. A disp.: Palchetti, Amerini, Balducci, Del Prete, Portanova, Pizzamano, Reali. All.: Giorgio Iannaco.
AUDACE GALLUZZO: Casini, Geri, Ferro, Prosperi, Dessolini, D'Argenio, Singh, Gori, Usuriaga, Tosi, Curri. A disp.: Baldini, Coli, Ghelli, Giannozzi, Guastalegname, Fallani. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Gatti di Firenze.
RETE: Ciullini.



A fare la differenza nella sfida tra Fiesole e Audace Galluzzo, alla fine, è la maggiore capacità dei padroni di casa di capitalizzare le occasioni create, cosa che invece non riesce alla squadra di Petrucci. Pronti via e dopo dieci minuti è già 1-0: rimessa laterale di Battini verso Spadaro, questi arriva sul fondo e crossa per Ciullini che di testa infila Casini sul primo palo. Veemente la reazione degli ospiti che creano palle gol in serie: D'Argenio da distanza ravvicinata impegna Bartolini, bravissimo a bloccare il pallone, Singh invece tutto solo davanti al portiere gli calcia addosso e poi Tosi si vede respingere la ribattuta sulla linea da un difensore. Lo stesso Tosi poco dopo serve un assist al bacio per Singh, il quale calcia clamorosamente sul fondo con la rete sguarnita. Nel finale di primo tempo torna a farsi vedere sul fronte offensivo il Fiesole, con un bel cross dalla sinistra e un colpo di testa che termina di poco alto. Nella ripresa i locali si fanno apprezzare per l'atteggiamento con cui tornano in campo, e quando il Galluzzo comincia a premere alla ricerca del pareggio si compattano bene e si difendono con grinta limitando i tentativi avversari. La miglior occasione capita agli ospiti al 15', quando su un cross dalla destra Dessolini arriva sul pallone con un attimo di ritardo e in estirada trova solo l'esterno della rete. Dieci minuti più tardi è invece Baldini a mancare la porta di testa, mentre la successiva conclusione di Ferro si perde tra le braccia del portiere. Restano vani dunque i tentativi del Galluzzo, che al triplice fischio deve arrendersi alla sconfitta: la squadra di Petrucci interrompe a quattro la striscia di successi consecutivi rammaricandosi per le tante palle gol fallite, mentre il Fiesole festeggia il ritorno alla vittoria dopo tre turni grazie a una grande prestazione di squadra. Calciatoripiù : Ciullini e Martino (Fiesole).