• Allievi BFase2-E
  • 09/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • A.G. DICOMANO
  • 2 - 7 09/03/2024 16:30.00
  • SANTA MARIA
    Pieroni
    Bartolini
    Randazzo
    Papa
    Ciampi
    Botti
    Botti
    Botti
    Ventura

Commento


RETI: Pieroni, Bartolini, Randazzo, Papa, Ciampi, Botti, Botti, Botti, Ventura
DICOMANO: Bertini, Gamberi, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Valli, Giusepponi, Bartolini, Pieroni, Ceratti. A disp.: Kotorri, Bacciotti, Laurenzano, Bruno, Ticci, Fiorentini. All.: Benvenuti.
S.MARIA: Papa M., Dai, Ventura, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Ciampi, Lucarelli, Botti, Papa T., Maltinti. A disp.: Randazzo, Maccanti, Caramia, Viliani, Spasaro. All.: Del Bravo.
ARBITRO: Meucci di Valdarno.
RETI: 3' Ventura, 10', 19', 27' Botti, 30' Pieroni, 41' Ciampi, 61' Papa T., 80' Bartolini, 84' Randazzo



Netta vittoria del Santa Maria sul campo del Dicomano con una grande prestazione di squadra e tanta qualità. Subito in vantaggio gli ospiti al minuto 3: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una respinta della difesa, Ventura con un gran tiro insacca all'angolino. Il raddoppio del Santa Maria nasce da una mischia in area al minuto 10: è Botti il più lesto ad approfittare e concludere per il 2-0. Continua il forcing ospite e al 19', sugli sviluppi di un corner, sempre l'ottimo Botti, libero dalle marcature, insacca con grande colpo di testa. Il quarto gol arriva al 27' dopo una disattenzione del centrocampo del Dicomano, è ancora una volta Botti, abile a segnare, stavolta con una grande conclusione da fuori area, alla destra di Bertini. Prima dell'intervallo l'Allenza Giovanile accorcia le distanze al minuto 30 con Pieroni, che marca da distanza ravvicinata in seguito a un cross dalla bandierina. Nella ripresa la musica non cambia e il Santa Maria trova la rete al primo minuto: Ciampi è abile a girarsi in area, batte il portiere per il 5-1. Gli ospiti continuano il forcing e al minuto 61, Papa, defilato sulla destra, incrocia e batte Ticci, subentrato all'infortunato Bertini. C'è gloria anche per Bartolini al minuto 80 che, servito da Pieroni, a tu per tu con il portiere non sbaglia. La partita si conclude nei minuti di recupero con un pasticcio difensivo del Dicomano che regala il settimo gol al subentrato Randazzo. Calciatoripiù : tutto il collettivo del Santa Maria offre tanta qualità, con una nota di merito a Botti che realizza una bella tripletta.