• Allievi BFase2-E
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
    Andreoni
  • 1 - 6 03/02/2024 15:00.00
  • SETTIGNANESE
    Virdis
    Bekshiu
    Virdis
    Bini
    Fei
    Santini

Commento


RETI: Andreoni, Virdis, Bekshiu, Virdis, Bini, Fei, Santini
FIESOLE: Bartolini, Battini, Spadaro, Martino, Mancini, Guarducci, La Monica, Baldini, Ciullini, Andreoni, Ferrara. A disp.: Palchetti, Balducci, Amerini, Bordoni, Del Prete, Forgione, Ignesti, Portanova, Reali. All.: Giorgio Iannaco.
SETTIGNANESE: Brilli, Zennaro, Privitera, Lotesto, Giberti, Covello, Bini, Barbagallo, Virdis, Valleri, Bekshiu. A disp.: Poggiolini, Torrini, Santini, Magnelli, Rossi, Padula, Fei, Iania. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Fanelli di Firenze.
RETI: Bekshiu, Virdis 2, Andreoni rig., Bini, Fei, Santini.



Ormai archiviato definitivamente il passo falso dell'esordio, la Settignanese infila la terza vittoria consecutiva e continua a ruggire alle spalle delle capolista San Donato e Santa Maria. Sul campo del Fiesole la squadra di Fani parte forte e sfiora subito il gol con Covello di testa, preludio all'effettivo vantaggio che arriva poco dopo: cambio gioco di Bini, Barbagallo entra dentro il campo e serve nello spazio Bekshiu che insacca con un preciso diagonale. Immediata la risposta dei locali, che dopo cinque minuti conquistano un calcio di rigore; se ne incarica Ferrara, ma la sua conclusione esce di qualche centimetro alla sinistra del palo. Segnale comunque che il Fiesole è vivo, mentre la Settignanese appare in difficoltà. Decisivo in tal senso il gol che i rossoneri riescono a trovare proprio allo scadere del primo tempo con Virdis, che riceve un lancio alle spalle della difesa e davanti al portiere non sbaglia. Sospiro di sollievo per gli ospiti, che però nella ripresa non tornano in campo con l'atteggiamento giusto. Al contrario della squadra di Iannaco, che guadagna un altro penalty (netto fallo di mano) e stavolta lo trasforma con Andreoni dimezzando lo svantaggio. Non è finita qui, perché poco dopo sugli sviluppi di una punizione il Fiesole colpisce una clamorosa traversa. La Settignanese capisce che sta giocando con il fuoco e allora, proprio nel momento di massima crisi, tira fuori gli artigli e ammazza la partita nel giro di venti minuti. Virdis ristabilisce il più due finalizzando un'azione bellissima, Bini invece cala il poker con una zampata nella mischia. Uno-due terribile per i locali, che mollano la presa e permettono agli avversari di andare a segno anche con Fei, su cross di Padula, e con Santini per il definitivo 6-1. Un punteggio decisamente severo per il Fiesole, che per lunghi tratti è rimasto in partita dimostrando di non essere da meno rispetto alla Settignanese, la cui qualità però alla fine è venuta prepotentemente fuori. Calciatoripiù : Virdis e Bini (Settignanese).