• Allievi BFase2-E
  • 27/01/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
  • 0 - 3 27/01/2024 17:30.00
  • SANTA MARIA
    Maltinti
    Bruscoli
    Dai

Commento


RETI: Maltinti, Bruscoli, Dai
ATL. CASTELLO: Matucci, Lascialfari, Paladini, Cataldo, Ghilli, Ciancia, Urigutti, Fiamingo, Cagnacci, Lo, Cicatiello. A disp.: Conti, Boni Degl'Innocenti, Congiu, Cruciani, Borgomeo, Demi, Bizzeti, Olivi. All.: Alessio Donadi.
SANTA MARIA: Mariotti, Ventura, Spasaro, Bruscoli, Giglioli, Ghetti, Maltinti, Brunetti, Botti, Papa T., Ciampi. A disp.: Papa M., Randazzo, Caramia, Dai, Maccanti, Lucarelli. All.: Alessio Del Bravo.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Maltinti, Bruscoli, Dai.



Sul sempre ostico campo del Castello, il Santa Maria ottiene una vittoria convincente e importantissima che le permette - insieme al San Donato Tavarnelle - di agganciare il Calenzano in testa alla classifica. La squadra di Del Bravo, abituata a giocare palla a terra, fa fatica ad esprimersi contro una formazione locale coriacea e molto fisica. Col passare dei minuti tuttavia esce fuori la qualità degli ospiti, che sfiorano il vantaggio prima con Ciampi e poi con Botti. Il gol comunque arriva poco dopo, grazie a un bel tiro dal limite dell'area di Maltinti che non lascia scampo a Matucci. Il Castello prova a reagire e sugli sviluppi di una mischia sotto porta mette i brividi a Mariotti, ma nella ripresa è di nuovo il Santa Maria a prendere in mano il controllo delle operazioni. Gli spazi si ampliano e i ragazzi di Del Bravo riescono finalmente ad esprimere il loro gioco, raddoppiando con una staffilata dalla distanza di Bruscoli a seguito di una punizione allontanata dalla difesa locale. La formazione di casa tenta a questo punto di rimettersi in carreggiata sbilanciandosi in avanti, ma in contropiede incassa il terzo gol. A realizzarlo è Dei, disegnando una parabola di testa che si insacca tra la traversa e la mano del portiere e certifica la vittoria del Santa Maria. Primo posto e ottime prospettive dunque per la compagine empolese, che nel prossimo turno sarà impegnata proprio nello scontro al vertice contro il Calenzano. Calciatoripiù : Tomas Papa , Spasaro e Ventura (Santa Maria).