• Giovanissimi BFase2-B
  • 24/03/2024 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASCIANA TERMELARI
    Montagnani
  • 1 - 1 24/03/2024 09:45.00
  • IL ROMITO
    Tarulli

Commento


RETI: Montagnani, Tarulli
CASCIANA T.: Di Renzo, Niccolin, Vivaldi, Andreani, Elhadri, Naanai, Karkouri, Gozzoli, Montagnani, Salvadori, Cupiti. A disp.: Moni, Falorni, Ettajani, Galatolo. All.: Rolla.
IL ROMITO: L. Telleschi, Mangini, Bardi, Giovanneschi, Caponi, Guerra, Guglielmi, A. Telleschi, Tarulli, Pengo, Krasniqi. A disp.: Brini, Lami, Orsini, Paolini, Pecoraro All.: Logli.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Montagnani, Tarulli.



Casciana Termelari e Romito si spartiscono la posta in palio. Finisce in pareggio una partita intricata e confusa, terminata tra mille proteste per un arbitraggio che definirlo rivedibile è un eufemismo. Per la squadra di Rolla si tratta del tanto agognato primo punto stagionale, un bel premio per gli sforzi profusi durante l'intero campionato. Il primo tempo si apre con gli ospiti che provano a trovare il varco per sbloccarla, ma il gioco è confuso e con poche idee, complice anche la buona difesa del Casciana. Dopo 20' di noia, ecco il guizzo del Romito, che la sblocca con Tarulli, al termine di una bella azione dei ragazzi di Logli. Dopo il vantaggio pontederese, il Casciana esce dal guscio e prova a creare qualche azione e dopo 10' di buon calcio trova il gol con Montagnani. Gol arrivato dopo mille proteste del Romito per il presunto fuorigioco del ragazzo e anche perché il pallone era stato salvato forse sulla linea da Caponi. Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo il Casciana si difende con tutto quello che ha, mentre il Romito tenta di creare qualcosa, senza successo. Tanta confusione la mette l'arbitro che con le sue decisioni molto rivedibili influenza il match. Nel finale i ragazzi di Logli avranno un'occasione con Guglielmi, ma il pallone viene respinto dal portiere dei padroni di casa. Finisce 1-1 una partita non particolarmente spettacolare e con pochissime emozioni. Per il Romito è un grande passo indietro rispetto alle precedenti gare convincenti. I ragazzi di Logli non hanno avuto idee e il gioco non era fluido come al solito. Per il Casciana arriva il primo punto della stagione, dopo aver fatto una partita di grande sostanza, sacrificio e lotta, e questo risultato è più che meritato, arrivato dopo risultati deludenti che potevano affossare il morale. Il punto è di grande prestigio anche per questo. Le prossime avversarie di Casciana Termelari e il Romito saranno rispettivamente Portuale Livorno e Marinese. Calciatoripiù: Montagnani (Casciana); Guerra, Tarulli, Caponi (Romito).